Si chiude un 2005 positivo per la BigMat Kerakoll Chieri, in cui spiccano la vittoria in Top Teams Cup, all’esordio in una competizione europea, e la conquista della semifinale scudetto nello scorso campionato. “Il bilancio dell’anno è sicuramente buono – afferma il tecnico, Giovanni Guidetti – Abbiamo raggiunto due traguardi storici ma ciò che è più importante è aver posto le basi per un ciclo di vertice”.
“Stiamo lavorando molto per raccogliere i frutti nei momenti importanti – prosegue Guidetti – Contro tutte le squadre di alta classifica abbiamo sempre fatto punti, ad eccezione delle gare con Jesi e Bergamo, e in quest’ultimo caso avremmo meritato di più. Le ragazze sono molto motivate, abbiamo un sestetto che è qualitativamente superiore a quello dello scorso anno e anche il gioco sta crescendo. Godina e Pachale stanno garantendo un rendimento molto elevato e pure Fiorin si sta comportando bene. Scott, Vincenzi e Borri sono delle certezze già da diversi anni; in più abbiamo inserito Kirillova al posto della sfortunata Ferretti. Senza dimenticare ovviamente l’apporto di Mari, Marletta e Petrolo quando sono state chiamate in causa”.
La squadra riprenderà la preparazione oggi in vista della gara casalinga di campionato di domenica 8 gennaio contro la Megius Padova e del doppio appuntamento di Coppa Cev (11 e 19