(Ufficio Stampa Caoduro) – È un Rossetto galvanizzato quello che, con un filo di voce, analizza la stupenda vittoria delle sue atlete contro il Figurella.
“Sono state veramente brave, riuscendo, come avevo chiesto, ad esprimere quel cuore e quella aggressività che spesso si sono rivelate la nostra carta vincente”.
Delio quindi sottolinea l’importanza che hanno avuto, ai fini della vittoria, il duo Mazzoli-Balestreri: “Giorgia con la sua esperienza è stata determinante nei momenti decisivi ma anche Balestreri ha dato un apporto importantissimo”.
A chi gli parla di Coppa Italia (mercoledì sera a Padova c’è il ritorno del primo turno) Rossetto risponde così: “Non è affatto un match da prendere sotto gamba anche se partiamo dal 3-0 dell’andata; proprio per questo sarà un match durissimo”.
Infine, a chi gli fa notare la classifica dove splendono i 6 punti contro l’1 dell’anno scorso, con un largo sorriso, Delio risponde: “Adesso stiamo raccogliendo i frutti di un anno di esperienza in A2 sulle spalle e i risultati sono sotto gli occhi di tutti”.
Mercoledì a Padova per la Coppa Italia.
Non c’è tempo di gioire più di tanto per la Caoduro che già mercoledì sera è chiamata ad un’altra difficile partita contro il Sartori Padova. Il match è il ritorno del primo turno di Coppa Italia; l’andata fu vinta nettamente da Spinato e compagne per 3-0.
In virtù del risultato del 29 settembre, alle gialloblù basterà aggiudicarsi 1 set per qualificarsi. L’impresa non appare impossibile ma bisognerà fare attenzione comunque alla reazione di Padova.