Smi Roma Volley
22/11/2024
Le Wolves attendono Scandicci nell’anticipo di campionato
La SMI Roma Volley, dopo essere tornata a muovere la classifica grazie al punto conquistato nella gara terminata al tie-break contro Il Bisonte Fir...
LeggiDopo la pubblicazione del Calendario di Serie A1, è tutto pronto anche per la serie cadetta: mercoledì 24 agosto saranno svelati i Calendari del Campionato di Serie A2 Femminile 2022-23. I percorsi dei gironi A e B condurranno le diverse contendenti all’obiettivo più ambito, quello della Promozione, che anche quest’anno verrà conquistata da due società in due fasi diverse che verranno introdotte nel comunicato della prossima settimana. Tantissime le formazioni pronte a fronteggiarsi su ogni pallone, dalle retrocesse Roma e Trento, ora passata sotto la storica società della pallavolo maschile, fino a Brescia e Mondovì vicinissime lo scorso anno all’obiettivo, per continuare con le temibilissime neopromosse e gli storici club stanziati in tutta Italia, da nord a sud, da ovest ad est.
Il fine settimana da cerchiare in rosso sul calendario sarà quello del 22-23 ottobre, con la stagione regolare che si concluderà nel primo weekend di marzo. La prima fase di post season decreterà la prima promossa tra il 15 e il 16 aprile, mentre la seconda assegnerà l’ultimo slot al massimo tra il 13 e il 14 maggio.