Riprende domani sera il cammino della BigMat Kerakoll in Coppa Cev con la gara di andata dei quarti di finale: le ragazze di Giovanni Guidetti affronteranno le olandesi del Martinus Amstelveen.
“Sarà un impegno molto duro – afferma il tecnico chierese – Tutte le giocatrici avversarie, ad eccezione delle due centrali titolari, fanno parte della Nazionale olandese. Per loro la Cev è l’obiettivo principale della stagione e quindi dovremo dare il massimo per vincere”. “In più – aggiunge Guidetti – le nuove regole della Federazione Internazionale, che nel doppio confronto considerano il totale dei punti realizzati da ogni squadra, ci impongono di far bene sia all’andata sia al ritorno. La gara di domani quindi è fondamentale: dovremo sfruttare al meglio il fattore campo, anche con l’aiuto del nostro pubblico”.
L’Amstelveen può contare su un sestetto con buona esperienza internazionale in cui spiccano giocatrici importanti come Manon Flier, lo scorso anno a Novara, Debby Stam e Kim e Chaine Staelens. Guidetti però è sereno: “Pure noi abbiamo tanta qualità, a partire dal pacchetto centrale, sicuramente più forte, ma anche in attacco, in regìa e in difesa. Dovremo scendere in campo con la stessa mentalità di domenica scorsa, concentrati e aggressivi fin dall’inizio”.
La formazione sarà la stessa che ha battuto la Megius Padova con la diagonale Kirillova-Godina, Fiorin e Pachale schiacciatrici, Scott e Vincenzi al centro e Borri libero.