Smi Roma Volley
22/11/2024
Le Wolves attendono Scandicci nell’anticipo di campionato
La SMI Roma Volley, dopo essere tornata a muovere la classifica grazie al punto conquistato nella gara terminata al tie-break contro Il Bisonte Fir...
LeggiIn questi mesi il presidente de Il Bisonte Firenze ed i vari presidenti delle società del consorzio Volley Art Toscana hanno lavorato intensamente per la riorganizzazione del progetto che raggruppa attualmente dieci società del comprensorio fiorentino e toscano rappresentando ormai da sei anni il vivaio del club del patron Wanny Di Filippo.
Il nuovo staff tecnico sarà composto da: il responsabile del progetto Massimo Bellano, il Direttore Tecnico Marcello Cervellin, il coordinatore del progetto Alessandro Bruni responsabile anche dei rapporti con le società e dei processi selettivi all’interno del consorzio, il primo allenatore della formazione Under 18 Lapo Saccardi, il primo allenatore della formazione Under 16 Carlo Maria Mitti, i collaboratori tecnici Carlotta Sodi, Elena Viti, Francesco Onori, il responsabile della preparazione atletica Maurizio Negro, il preparatore atletico Lapo Ciardini, il fisioterapista Gioele Corti.
Le formazioni rappresentative allestite dal club ed a lavoro da ieri, saranno due: l’Under 16 e l’Under 18 per un totale di 28 atlete nate tra il 2006 ed il 2008 che parteciperanno anche ai campionati di Seconda Divisione e Serie D e che si alleneranno congiuntamente a Palazzo Wanny, la nuova casa de Il Bisonte Firenze e dello Sport, potendo dunque usufruire delle stesse strutture a disposizione della Serie A.
Dalla categoria Under 14 fino al Minivolley, le varie squadre saranno allestite direttamente dalle società del Volley Art Toscana: US Sales, ASD Olimpia PO.LI.RI. Volley, ASD Firenze Volley, ASD Firenze 5 Palestre, G.S. Rinascita Volley Firenze ASD, Chianti Volley, Mugello Volley, Sancat Volley, Valdarno Volley, Volley Pantera Lucca.