Sant’Orsola Asystel conclude vittoriosamente la gara di andata dei play-off di Top Team Cup passeggiando su un Dauphines Charleroi certamente al di sotto delle attese. Il risultato finale di 3-0 (25-17, 25-8, 25-11) oltre ad essere netto ed senza storia garantisce alle ragazze di mister Chiappini di ipotecare il turno, ancor prima della gara di ritorno in Belgio (mercoledì prossimo), raggiungendo così la Final-Four della manifestazione europea.
Un match a senso unico con la capitana
Cristina Pirv miglior realizzatrice dell’incontro con 19 punti ed una ottima prova di squadra corale che ha soddisfatto il tecnico novarese.
Prive di Anzanello e Cardullo, la Sant’Orsola Asystel ha fatto esordire in Europa il libero Isotta Baigueri. Prelevata, per l’occasione dalla propria serie B1, la giovane novarese si è ben disimpegnata non accumulando in nessun modo la tensione della partita. La bella prestazione, poi, ha convito mister Chiappini a schierarla anche nella gara di ritorno per permettere così a Paola Cardullo di acquistare una migliore condizione fisica dopo l’intervento al ginocchio.
Della gara poco da segnalare. In campo un’unica formazione: la Sant’Orsola Asystel ed uno Charleroi in palese difficoltà in ogni fondamentale con la sola slovena Maja Vahen a mostrare qualche colpo interessante. Obiettivamente, difficile pensare, dopo quello visto a Novara, come Charleroi possa ribaltare le sorti della gara del Dal Lago costringendo Pirv e compagne a meno di 35 punti in tre set. Sant’Orsola Asystel, pur dovendo sobbarcarsi questa trasferta, andrà in Belgio con la consapevolezza di poter contare su un risultato ormai acquisito e conservare così energie per il “tour de force” tra campionato e Coppa Italia (le novaresi entreranno in scena dal 1° febbraio).
E proprio per quest’ultima manifestazione, che verrà denominata ufficialmente Coppa Italia Findomestic, il Comitato di Gestione Straordinario della Laga Pallavolo Serie A Femminile ha assegnato l’organizzazione alla Pallavolo Sirio Perugia nei giorni 11 e 12 febbraio p.v.
L’evento si svolgerà al Pala Evangelisti di Perugia e verrà trasmesso da RAI che sarà, così, il Media Partner Televisivo.