U.S. Esperia Cremona
25/11/2024
Nove punti in tre gare per l’Esperia, anche Concorezzo si...
L’Esperia Cremona raccoglie la terza vittoria consecutiva da tre punti contro una grintosa IMD Concorezzo.
LeggiBellissimo esordio in quel del PalaCoim di Offanengo per Zampedri e compagne che superano Vicenza in due set accedendo così alla finale per il primo posto, prevista nel pomeriggio.
Coach Magri schiera Pasquino e Kadi Kullerkann in diagonale d’attacco, Coppi e Rossini in banda, Ferrarini e Liis Kullerkann al centro, Zampedri libero. Risponde coach Ivan Iosi con Ferraro al palleggio, Kavalenka opposto, ai lati Panucci ed Legros, Cheli e Farina al centro, Formaggio libero.
Iniziano bene le venete che allungano con l’ace di Kavalenka, 4-9 e timeout Magri. Le sorelle Kullerkann danno linfa alle compagne con due punti ed è 6-10. Ancora Kavalenka di forza punisce le gialloblù, 8-11. Coppi accorcia ulteriormente con il mani out del 10-12. Vicenza resta sempre avanti nonostante Cremona cominci ad alzare i giri del motore. Coppi e Kadi Kullerkann restano a contatto sul 17-19 del timeout Iosi. Kavalenka mette in seria difficoltà la ricezione cremonese ed è 20-23. Un’invasione a rete di Cremona offre tre set points a Vicenza: due errori veneti e la murata di Coppi su Cheli portano il set ai vantaggi. Laura Pasquino sfrutta una ricezione errata vicentina e si prende il primo set al fotofinish per 27-25.
Esperia ricomincia con tutta la verve generata dal finale di set precedente. Senza troppi patemi, le ragazze di coach Magri allungano sull’11-5 grazie all’ottima vena in regia di Pasquino, che gestisce efficacemente la sua regia. Ferrarini fa il buco sui quattro metri con la tesa del 16-7. Cremona si concede qualche errore salvo restare comunque in controllo del periodo: il primo tempo di Farina fissa il 18-14. Coach Magri concede spazio a Buffo e Piovesan nel corso del set, Kadi Kullerkann risponde a Panucci per il 20-15. Scappa la ricezione di Piovesan, Vicenza si avvicina sul 21-19. Ci pensa Cristina Coppi a riportare il sorriso con il muro su Cheli, 23-19. La parallela di Kadi Kullerkann fissa il 24-19, convertito nel 2-0 finale dall’errore di Farina dal centro. Esperia così giocherà la finale per il primo posto del primo trofeo “Bressan” di Offanengo.
U.S. Esperia vs Anthea Vicenza 2-0 (27-25, 25-20)
Esperia: Rossini 6, L. Kullerkann 2, Pasquino 3, Coppi 9, Ferrarini 4, K. Kullerkann 12, Zampedri (L), Buffo, Piovesan; NE: Balconati, Giacomello, Landucci. All. V. Magri – E. Zanoni.
Vicenza: Panucci 7, Cheli 2, Ferraro, Legros 7, Farina 4, Kavalenka 10, Formaggio (L), Ottino, Munaron, Galazzo, Digonzelli 1; NE: Groff, Martinez. All. I. Iosi – M. Borini.
–
Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia