Virtus Roma: la squadra torna al lavoro e prepara la gara con Castelfidardo
Autore: Lega Volley Femminile
18 Gennaio 2006

La vittoria di domenica scorsa contro la Sea Urbino ha permesso alla Virtus Roma di guadagnare altri punti importanti per il proprio cammino, arrivando a conquistare l’ottavo posto in classifica a una giornata dalla fine del girone di andata. Una vittoria fortemente voluta dalle ragazze romane che ha lasciato però qualche rammarico per l’andamento dell’incontro. Dopo un avvio grintoso, che ha lasciato poco spazio ad Urbino, le virtussine hanno spento i motori ed hanno lasciato che le padrone di casa si riportassero sulla parità nel conteggio dei set. Fortunatamente la carica è tornata nel tie-break (vinto per 15 a 9) ma resta il rimpianto di aver lasciato per strada un punto.

La squadra è comunque tornata dalla trasferta in terra marchigiana forte della convinzione di aver ritrovato nelle sue due centrali Musti De Gennaro e Palmeri l’elevato rendimento e l’intesa con la palleggiatrice Tanturli che ne aveva contraddistinto l’avvio di campionato. Accanto a loro la Savostianova è ormai una certezza e il rendimento di Arrington e Krasteva garantisce un apporto costante.

Archiviata la Sea Urbino, da ieri la Virtus Roma è scesa di nuovo in campo per la prima doppia seduta di allenamenti della settimana. Domenica 22 gennaio la aspetta, infatti, un avversario ostico come la Marche Metalli Castelfidardo, forte del suo meritato terzo posto in classifica e delle sette lunghezze in più rispetto alle giallorosse. La doppia seduta di allenamenti andrà avanti tutta la settimana, per cercare di preparare al meglio una sfida certamente difficile ma non per questo impossibile. Lo staff e la squadra saranno impegnati a preparare al meglio l’appuntamento di domenica prossima che aprirà un ciclo terribile che vedrà la Virtus incontrare, dopo Castelfidardo, Busto Arsizio e Altamura e, dopo il turno infrasettimanale con Aragona, la Siram nel derby capitolino

Visualizza sponsor