Colussi Perugia: la Main Phase si chiude con 9 vittorie
Autore: Lega Volley Femminile
18 Gennaio 2006

La Colussi Perugia festeggia il suo nono successo nella massima competizione per club contro il Calisia Kalisz.

L'inizio della partita è contraddistinto da un buon attacco del capitano perugino Swieniewicz. Il primo time out arriva con un punteggio di 4-8 per le umbre. Si riprende il gioco e la Colussi si porta sul 12-16; non sempre gli attacchi polacchi vanno a buon fine, le perugine riescono ad incrementare con l'inarrestabile Zetova che trascina la sua squadra, aiutata dai buoni servizi di Usic; il primo set si chiude sul punteggio di 17-25.

La prima parte del secondo set inizia col turbo per la Colussi che riesce subito a distanziare le avversarie (3-8), il Calisia non riesce ad arginare gli affondi della connazionale Swieniewicz (6-16). Si continua a vedere uno spettacolo a senso unico per merito della incontenibile Walewska (13-21), il raddoppio è la logica conseguenza.

Il terzo set si apre con un copione ben diverso, la Filipova imperversa in battuta e propizia subito lo strappo (8-3), le perugine faticano a costruire e non riescono a mettere la palla per terra (16-9). Il turno di Crisanti da fondo campo è positivo e trascina la squadra alla rimonta (21-19). Nel finale lo sforzo fatto è reso vano da due aces delle polacche.

L'ultimo set inizia in salita, ma le perugine sono orgogliose e si portano al primo time out sul punteggio di (7-8), Usic mette a segno i punti importanti che conducono la squadra sul (11-16), la Swieniewicz mostra il repertorio di colpi da fuoriclasse (14-21), Perugia ottiene la meritata vittoria.

 

Visualizza sponsor