BigMat Kerakoll Chieri: coach Guidetti pronto alla battaglia
Autore: Lega Volley Femminile
18 Gennaio 2006

Vigilia importante per la BigMat Kerakoll Chieri che è da ieri in Olanda dove domani sera (ore 19.30) si giocherà l’accesso alla Final Four di Coppa Cev, nel ritorno dei quarti di finale contro il Martinus Amstelveen.
La squadra di Giovanni Guidetti partirà dalla bella vittoria per 3-1, ottenuta mercoledì scorso, che ha garantito 11 punti di vantaggio (95-84) nel conto totale delle azioni vincenti. Secondo le nuove regole stabilite dalla Federazione Internazionale, infatti, per la qualificazione sarà decisiva la somma dei punti realizzati da ciascuna squadra tra andata e ritorno. Non conta più quindi il numero di set vinti nelle due partite.
   “Ci attende una vera e propria battaglia – dice il tecnico chierese, Giovanni Guidetti – Avremo di fronte praticamente tutta la Nazionale olandese che storicamente  è tra le migliori al mondo e che la scorsa estate ha fatto un ottimo Grand Prix. Per loro sarà una partita fondamentale perché la Cev costituisce l’obiettivo principale della stagione, come mi ha confermato il loro allenatore. Anche la Federazione olandese si attende un risultato positivo perché ha investito molto su questo gruppo di atlete”.
   Il vantaggio conquistato sette giorni fa costituisce una buona base di partenza per la BigMat, ma per avere la certezza del passaggio del turno sarà necessario comunque un risultato positivo. “Non dovremo fare calcoli – prosegue Guidetti – Siamo consapevoli dell’impegno che ci aspetta e per questo abbiamo preparato la gara con grande attenzione. La squadra è concentrata e in buone condizioni; ha lavorato molto bene in questi giorni e nelle ultime partite ha dimostrato di essere in crescita”.
   Domani sera scenderà in campo quindi il sestetto migliore con Kirillova in regìa, Godina opposta, Fiorin e Pachale ali, Scott e Vincenzi al centro e Borri libero.  


 

Visualizza sponsor