Si chiude con il turno di domenica 22 il girone di andata della serie A2 e per
Unicom Starker Kerakoll e Rebecchi Rivergaro non sarà un domenica priva di emozioni.
Per uno strano scherzo del destino, infatti, il calendario riserva nell'ultima giornata ai due team appaiati in cima alla classifica, uno scontro diretto inedito e sicuramente spettacolare.
Così come la Unicom Starker Kerakoll, anche la Rebecchi Rivergaro ha subito sino ad oggi due sole sconfitte, ma entrambe in trasferta e per 3-0: a Castelfidardo lo scorso 18 dicembre ed a Busto Arsizio l'8 gennaio. In casa quindi il team piacentino non ha mai subito stop e se si risale alla stagione scorsa si scopre che furono due soli i casi di passaggi a vuoto casalinghi, uno con Castelfidardo ed uno con Padova, poi promossa in A1 come vincitrice del campionato.
Spiccano tra i nomi della Rebecchi le schiacciatrici straniere Koleva (1977 per 185 cm) e Przybysz (1980 per 185 cm), bulgara la prima e polacca la seconda, tra l'altro recente regina d'Europa negli ultimi campionati, vinti proprio a spese dell'Italia nella finale di Zagabria. Palleggia Elena Drozina (1978 per 181) da molti anni assai stimata nel suo ruolo, mentre centrali scendono solitamente in campo Nicolini (1979 per 187) e Parenti (1977 per 185) per più stagioni assolute protagoniste delle reti di A2. Completa il libero Molinengo, classe 1978.
Ex in campo Beccaria e Chiaro, lo scorso anno a Rivergaro.
“La settimana è stata buona, con allenamenti ottimi e carichi del giusto agonismo – ha dichiarato coach Guidetti – ed è quindi con questo spirito che affrontiamo questa forte squadra. Siamo in trasferta e questo dà alle avversarie un piccolo vantaggio. Un motivo in più per trovare subito la giusta concentrazione.”
Inizio come di consueto alle 17.30. Arbitri Cerquoni e Balboni.