Domani (sabato) il Palasport Arcella si vestirà a festa per un appuntamento di primaria importanza. Nell'anticipo televisivo sarà di scena il match
Megius Volley Club Padova-Radio105 Foppapedretti Bergamo. Una partita di grande interesse tecnico, che vede per la prima volta impegnata a Padova la squadra “simbolo” del movimento pallavolistico femminile degli ultimi anni, sempre protagonista nella corsa agli obiettivi più importanti.
Un incontro che arriva in un momento non certo ideale per il Megius, ancora alle prese con i problemi di infortuni e reduce da due sconfitte, con Chieri e Santeramo. Quello che ci si aspetta da Leggeri e compagni è una pronta reazione, anche se si conosce il valore dell'avversaria, formazione abituata a non concedere sconti a nessuno.
“C'è stato indubbiamente un calo – ammette Daniele Rampazzo – sotto più di un aspetto, tecnico, tattico, mentale. La situazione fisica sicuramente non ci ha aiutato. Dobbiamo riuscire a trovare la tranquillità che serve per uscire dai momenti difficili. Ma sono fiducioso, finora siamo pianamente in linea con gli obiettivi”.
Con Bergamo sarebbe inutile attendersi un “colpaccio” a sorpresa, l'obiettivo primario resta ritrovare per prima cosa il gioco che aveva entusiasmato fino ad un mese fa.
Per quanto riguarda la situazione infortuni, ormai Biljana Gligorovic è completamente recuperata, mentre
Barbara Barbieri continua ad essere out. Non sarà della partita nemmeno Olessya Kulakova, che sarà con tutta probabilità tesserata regolarmente per la partita di mercoledì a Novara.
Week end del volley
Seconda edizione per il week end del volley padovano. Gli spettatori torneranno a godere di un trattamento facilitato. Con il biglietto acquistato sabato al PalArcella in occasione di Megius – Foppapedretti Bergamo sarà garantito l’omaggio nel match di domenica fra Giotto e Copra Berni Piacenza di domenica 22 alle 18. Gli abbonati del Giotto potranno invece usufruire dell’ingresso ridotto sabato al Palarcella.
GreenVision Day a Padova
Proseguono a Padova le giornate a tema che la Lega Pallavolo Serie A Femminile riserva ai propri amici sponsor. Sabato 21 gennaio ad ospitare il tradizionale appuntamento con il GreenVision Day sarà il Palasport Arcella di Piazzale Azzurri d’Italia.