La quattordicesima giornata del Campionato Italiano ha consegnato alla
Radio 105 Foppapedretti la dodicesima vittoria e il primo posto della classifica della Findomestic Volley Cup, dove si trova a parità di punteggio con Scavolini Pesaro e Sant’Orsola Asystel Novara, ma con un miglior quoziente set rispetto alla Scavolini (2,85 delle rossoblù, contro 2,71 della Scavolini – 37 set vinti per le bergamasche e 13 persi, 38 vinti per Pesaro e 14 persi) e con una vittoria in più rispetto a Novara (i criteri di calcolo della classifica del Campionato Italiano prevedono che a parità di punti preceda la squadra con il maggior numero di incontri vinti; in caso di ulteriore parità, precede la squadra con il miglior quoziente set e quindi con il miglior quoziente punti).
Il prossimo appuntamento con il Campionato è fissato per domenica a Forlì, dove il Volley Bergamo affronterà la Tecnomec Europa Systems alle 18.30; l’incontro sarà trasmesso in diretta da RAISport Satellite.
Il calendario degli impegni ufficiali dà però la precedenza alla Coppa Italia, che andrà in scena mercoledì alle 20.30, nuovamente al Palasport di Bergamo (si è resa necessaria l’inversione di campo per l’indisponibilità dell’impianto di piazzale Tiraboschi la prossima settimana). La Bigmat Kerakoll Chieri sarà l’avversaria a cui la Radio 105 Foppapedretti contenderà l’accesso alla Final Four, in programma sabato 11 e domenica 12 febbraio a Perugia.
In vista dell’impegno ravvicinato, atlete e tecnici orobici torneranno al lavoro già oggi: una doppia seduta di lavoro pomeridiana è fissata al Palasport di Bergamo, dove la seduta tecnica seguirà al lavoro in sala pesi. Domani pomeriggio il tecnico Fenoglio si ritroverà in sala video con le undici rossoblù per lo studio delle avversarie e lo stesso farà alla vigilia del match, nella mattinata di mercoledì, prima della seduta di rifinitura.