Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiÈ tempo di esordio casalingo per la Roma Volley Club che questo fine settimana ospiterà la formazione della Omag-MT San Giovanni in Marignano per il match valido la seconda giornata di campionato di serie A2. L’incontro è programmato come da calendario per domenica 30 ottobre sul campo del Palazzetto dello Sport di Guidonia Montecelio, con fischio di inizio alle ore 17 e sarà trasmesso in diretta dall’emittente locale Canale 10.
I biglietti sono disponibili online al seguente link https://www.romavolleyclub.it/biglietteria-A2/ e presso i punti vendita Ticketone, oltre che al botteghino nel prepartita dalle ore 15:30. La società ha predisposto promozioni speciali per poter coinvolgere il grande pubblico di Guidonia e i tifosi della capitale. Per informazioni scrivere all’email wolves@romavolleyclub.it .
Come Roma, anche la squadra di coach Barbolini è reduce da una buona partenza stagionale, con la vittoria conquistata ai danni della 3M Perugia Pallavolo per 3-1 dove si sono distinte l’opposta Perović e la schiacciatrice Bolzonetti autrici rispettivamente di 21 e 20 punti. Un gruppo, quello romagnolo, allestito per puntare ai piani alti della classifica e che arriverà a Guidonia per mostrare il meglio del proprio gioco.
Il successo a Sant’Elia ha messo in mostra il carattere di tutto il gruppo giallorosso e un’ambizione all’altezza degli obiettivi prefissati. Guidate da coach Cuccarini, Bechis e compagne sono al lavoro per le ultime rifiniture tecniche e tattiche per preparare al meglio anche questa sfida, consapevoli che il calore e il sostegno del pubblico di casa darà loro la carica utile a portare a casa più punti possibili.
Roberto Mignemi, Direttore Generale della Roma Volley Club:
“La bella prestazione a Sant’Elia è stato il modo migliore di esordire in questa nuova avventura. Ora è arrivato il momento di aprire le porte di casa per la sfida di domenica contro San Giovanni in Marignano. Nell’attesa di poter accedere al PalaTiziano, siamo molto felici di iniziare questa nuova stagione sul campo del Palazzetto dello Sport di Guidonia Montecelio. Da sempre abbiamo dichiarato di voler rappresentare il volley di Roma e dintorni ed è per questo che sosteniamo di essere a casa nostra anche a Guidonia Montecelio. Il territorio ci ha accolto positivamente e non ci sono dubbi sul fatto che ripagheremo la loro ospitalità offrendo una pallavolo di qualità e di altissimo livello.”
“Il pubblico sarà fondamentale. Come Roma Volley Club abbiamo una grandissima fortuna, perché il Branco è un nucleo fondamentale per tutto il club, che ci supporta nelle gare casalinghe e in trasferta. Domenica, sugli spalti, siamo sicuri saranno affiancati da tantissimi altri tifosi e appassionati di sport, per sostenere l’impresa delle Wolves.”
Giuseppe Cuccarini, coach della Roma Volley Club:
“Il nostro campionato è formato da squadre che verranno da noi per provare a vincere, mettendo in campo ciascuna le proprie peculiarità. E noi dovremo essere bravi a fare altrettanto, contrastando con i nostri mezzi ogni avversaria. Anche questa è stata una buona settimana di allenamento e la squadra sarà senz’altro pronta per far bene anche in questa partita. I nostri tifosi? Sono fondamentali e sono certo ci sosterranno con tutta la loro passione. San Giovanni in Marignano è un buon avversario e nella vittoria con Perugia ha dato modo di esprimere un ottimo livello. Mi aspetto quindi un’altra partita molto combattuta!”