Despar Perugia: Attesa per il match con la Scavolini Pesaro
Autore: Lega Volley Femminile
3 Febbraio 2006

Procede senza sosta il mese di fuoco della Despar Perugia che, nella quarta di ritorno del campionato, riceve la visita della Scavolini Pesaro, squadra detentrice del primato della classifica condiviso momentaneamente con altre due squadre (Bergamo e Novara). Si gioca al Pala-Evangelisti sabato sera alle ore 20,30 per consentire ai tifosi umbri di seguire le proprie beniamine in un fine settimana ricco di appuntamenti sportivi.


Il sestetto diretto dal tecnico Massimo Barbolini proviene da due convincenti successi (campionato e coppa) e cerca altre conferme per sfruttare eventuali passi falsi delle concorrenti.


Tra le notizie più positive dell’ultima settimana ci sono quelle riguardanti la capitana polacca Dorota Swieniewicz e l’opposta bulgara Antonina Zetova, ambedue decisive per la ricrescita biancorossa al borsino del volley.


A questo proposito, gli esperti del sito www.pianetascommesse.it danno a 1,75 la vittoria di Perugia mentre pagano 1,85 la vittoria di Pesaro, come dire che i valori delle due antagoniste sono veramente simili.


Nella compagine diretta da coach Marcello Abbondanza, sotto stretta sorveglianza l’opposta brasiliana Sheilla Tavares De Castro e la schiacciatrice italiana Simona Rinieri che nelle statistiche elaborate dalla Lega Pallavolo risultano le più efficaci della loro squadra. La ricezione perugina dovrà anche prestare attenzione alla statunitense Lindsey Berg che sta registrando al servizio un rendimento sbalorditivo.


I precedenti che costituiscono archivio propendono per la Despar che nelle ultime tre stagioni ha centrato quattro successi, uscendo sconfitta solo una volta.


TRASFERTA COPPA ITALIA


Fervono intanto i preparativi del sodalizio biancorosso che sta organizzando la trasferta di mercoledì prossimo a Novara, sede di gara-due dei quarti di finale di Coppa Italia. Il costo del viaggio comprensivo di ingresso all’impianto è di soli 10 euro, la partenza è fissata alle ore 10 del mattino dal parcheggio di Pian di Massiano.


Visualizza sponsor