L’Assitec Volleyball, orfana di Danijela Dzakovic, fuori per infortunio, conquista il primo punto della stagione a Martignacco dopo aver giocato alla pari e ceduto soltanto al quinto set con l’Itas Ceccarelli Group. Una partita molto equilibrata e giocata a viso aperto da entrambe le squadre.
Coach Marco Gazzotti scende in campo con Allasia-Sironi, Wiblin-Cortella, Eckl-Modestino e Tessone libero. Emiliano Giandomenico risponde con la diagonale Spinello-Botarelli, bande Ghezzi e Costagli, al centro Cogliandro e Hollas con Vittorio libero. Equilibratissima la prima parte del primo set fino a quando la squadra frusinate accelera e riesce grazie agli attacchi vincenti di Ghezzi, Costagli e ai monster block di Hollas a prendere cinque punti di vantaggio e portarsi sul 15-20. Sant’Elia chiude in crecendo e porta a casa il primo set della stagione 18-25. Nel secondo parziale le squadre lottano punto a punto fino al 17-17, ma questa volta è la squadra di casa a prendere il sopravvento e a chiudere il set sul 25-20.
Nel terzo set le ragazze di Garzotti prendnono subito un iscreto margine sulle “gazzelle”, 11-7. Capitan Botarelli e compagne combattono e sono sempre in partita fino al 17-16. Poi un parziale di 4-1 di Martignacco spegne l’abbrivio della squadra frusinate che è costretta a cedere 25-19.
Il quarto set è sicuramente quello più combattuto. Le squadre si rincorrono per poi giocare a viso aperto, punto a punto fino al 22 pari. Un fallo di invasione, un muro di Hollas e una pipe potentissima di Ghezzi danno a Sant’Elia il parziale 22-25. Si va al tie break. Appaiate le due squadre fino al 12-12 anche nel 5 set, ma è Martignacco ad avere lo spunto migliore e riesce a portare a casa la partita, 15-12. Un punto quindi per l’Assitec che fa morale e che muove sicuramente la partita.