S.Orsola Asystel Novara: e da Milano 4 pullman per tifare le Asystelle
Autore: Lega Volley Femminile
7 Febbraio 2006

Gara di ritorno, domani al Pala Dal Lago, dei quarti di finale di Coppa Italia Findomestic.

Tra Sant’Orsola Asystel Novara e Colussi Perugia in palio c’è il passaggio alla Final Four che si disputerà proprio al Pala Evangelisti di Perugia nel prossimo week-end.

Alle gaudenziane servirà una prova stile Chieri per poter passare al turno successivo. Solo il risultato di 3-0 promuoverà di diritto Pirv e compagne, mentre con il 3-1 si andrà alla disputa di un set supplementare che verrà giocato con la formula del tie-break. Tutti gli altri risultati, invece, daranno il semaforo verde alla formazione umbra.

Negli scontri “o dentro o fuori” non ci sono buoni riscontri storici per le biancorosse di Novara nei confronti delle perugine. Due anni fa, infatti, in Indesit European Champions League le umbre riuscirono a qualificarsi per la Final Four di Tenerife (SPA) eliminando l’allora Asystel Volley Novara. Ma, in quell’occasione, le ragazze di mister Barbolini partivano da un 3-0 dell’andata che rese quasi impossibile il recupero. Ora, invece, si rimane appesi a quel set conquistato in terra umbra anche se l’amarezza per aver gettato al vento il quarto set rimane ben viva nei sostenitori bianco-rossi.

La squadra, però, è pronta alla grande impresa. Mister Chiappini ha preparato meticolosamente la gara e si aspetta una Sant’Orsola Asystel aggressiva ed attenta per cercare di mettere subito alle corde una Colussi Perugia che sta giocando una grandissima pallavolo sia in Coppa che in Campionato (vedi non ultima la vittoria su Pesaro).

Nessun problema di organico nelle due compagini che si affronteranno, dunque, al gran completo in un match che si appresta ad essere altamente spettacolare.

Il Dal Lago si sta preparando al grande evento. L’appello di Pirv e compagne è stato ben recepito dal pubblico novarese che sta ben rispondendo nella fase di prevendita. Sugli spalti, poi, a tifare per le loro beniamine tutto il settore giovanile dell’Asystel Volley sia di Novara che di Milano con ben quattro pullman in arrivo dal capoluogo lombardo.

Direzione di gara affidata ad una coppia esperta come La Micela e Boris con palla d’inizio alle ore 20:30

 

 

Visualizza sponsor