Unicom Starker Kerakoll Sassuolo: il commento di Alessandra Pinese
Autore: Lega Volley Femminile
13 Febbraio 2006

Con la vittoria di ieri le UniKe hanno riconquistato il secondo posto in classifica proprio ai danni della Marche Metalli Castelfidardo, squadra che ha dimostrato di valere realmente la zona alta della classifica. La gara vista al PalaPaganelli è stata infatti una delle più belle dell'anno e gli appassionati presenti hanno avuto modo di aprezzare appieno il valore di questa seconda serie del volley femminile che, in particolare in questa fase del campionato, sta riservando ogni settimana incontri dal grande spessore tecnico.
 
La formazione di Coach Cuccarini ha indubbiamente affrontato il difficile match nel migliore dei modi:  “Abbiamo giocato questa partita molto bene dal punto di vista tattico – commenta Alessandra Pinese – in particolare riuscendo a condizionare il loro gioco con il nostro servizio ed il nostro muro. Siamo state brave in tutte le fasi della partita: nel primo a partire bene e giocare con grande attenzione ogni palla, nel secondo aggredendole senza lasciare spazio al loro gioco e nel terzo a contenere il loro brillante avvio e riuscendo a rimontarle. Personalmente sento che stiamo ritrovando la consapevolezza di essere una squadra forte e compatta e credo che questa sensazione ci abbia accompagnato per tutto il match, aiutandoci a giocare una buona gara.”
 
Ora la Unicom Starker Kerakoll è attesa da una serie di 4 gare in soli 12 giorni e se si considera che tra le quattro c'è anche la trasferta in Sicilia ad Aragona, ben si comprende la difficoltà del periodo.
Mercoledì 15 e mercoledì 22 la UniKe affronteranno per i quarti di finale della Coppa Italia la Zoppas Conegliano, prima gara fuori e return match al PalaPaganelli. Il regolamento prevede inoltre che, in caso di parità di risultati e di quoziente set, verrà disputato, immediatamente al termine del secondo incontro, un set di spareggio ai 15 punti. Domenica 19 si gioca in Sicilia con Aragona ed il 26 in casa con Pavia. Non c'è che dire, un bel tour de force! 
 

Visualizza sponsor