Il derby si chiude anche in questo girone di ritorno a favore della
Virtus Roma ed è nuovamente il quinto set a decretare le vincitrici. Dopo un avvio di gara decisamente positivo per le ragazze di Cristofani, nel terzo e quarto set un nervosismo immotivato riporta sotto la Linea Medica Siram che riesce in questo modo a riaprire l’incontro. Nel tie-break però le virtussine ritrovano la grinta necessaria ed infatti chiudono con un punteggio più che favorevole sul 7-15. È un attacco in parallela della statunitense
Arrington a mettere definitivamente fine ai giochi. Ed è proprio questa giocatrice che oggi, insieme alla sua connazionale Crawford e alla sempre presente Savostianova, ha trascinato la squadra verso la vittoria. Miglior realizzatrice tra le fila della Virtus è stata incisiva tanto a muro quanto in attacco. Bene anche la Crawford che ha dato quasi sempre un punto di riferimento alla Tanturli. Ma questa è stata soprattutto una vittoria di squadra, costruita con le ottime azioni di difesa e di muro, dove tutte le atlete non si sono mai tirate indietro e hanno lottato palla su palla fino alla definitiva vittoria.
Unica delusione il non aver portato a casa l’intero bottino in palio dopo due set iniziali letteralmente dominati. Resta però il fatto che la Virtus Roma guadagna ancora lunghezze di vantaggio in classifica sulle cugine e guarda con maggior fiducia ai prossimi incontri che la attendono.