Minetti Infoplus Vicenza: squadra al lavoro per preparare il derby
Autore: Lega Volley Femminile
14 Febbraio 2006

La Minetti Infoplus Vicenza ha ricominciato ad allenarsi oggi dopo un fine settimana di riposo: in questi due giorni infatti il campionato ha lasciato posto alla Final Four di Perugia, dove Bergamo ha battuto in un’appassionante finale Jesi per 3-1.

Intanto a Vicenza, quando mancano sei giorni alla sfida contro le “cugine” del Padova, la febbre da derby si fa già sentire e tra le biancorosse c’è voglia di pronto riscatto dopo la sconfitta interna nel primo confronto tra Vicenza e Padova della storia del volley di serie A1 in un PalaCia assiepato in ogni ordine di posto nei limiti dell’attuale capienza e con tanti, troppi, tifosi costretti a non poter assistere alla partita a causa della mancata deroga per ampliare l’agibilità del palasport vicentino. Domenica tra le file del Megius Padova potrebbe fare il suo esordio la schiacciatrice/opposta Cindy Rondon Martinez, classe 1988, di Santo Domingo mentre la Minetti Infoplus Vicenza avrà un gradito ritorno … quello, dopo l’annuncio della dimezzata squalifica, del presidente Coviello in panchina, sempre vicino alle proprie atlete.

Ora le vicentine dovranno pensare dunque alla rivincita al PalaArcella, lo stesso palcoscenico che vedrà di fronte meno di ventiquattrore prima i biancorossi della Palladiogroup.it Vicenza e il Venpa Cib Padova do serie B1 maschile.

La vice-capitana della Mineti Infoplus Vicenza, la padovana Stefania Paccagnella carica la squadra a dare il meglio di se per conquistare i tre punti in palio: “Abbiamo voglia di riscattare la prestazione della gara d’andata e per farlo dovremo tirar fuori tutto il nostro orgoglio. La nostra squadra è leggermente diversa dal punto di vista del gioco da quella scesa inizialmente in campo al PalaCia: disponiamo del gioco veloce di Shin e di quello lineare di Dall’Igna che anche con Djerisilo sta trovando sempre una crescente intesa. Il Megius si sentirà forse più sicuro di se per il fatto che gioca in casa, mentre noi dobbiamo solo pensare a scendere in campo con la giusta concentrazione ed il giusto atteggiamento mettendo in costante difficoltà le avversarie. Entrambe le compagini hanno bisogno di punti perciò penso sarà un match molto combattuto”.

Ai tifosi la società, così come ai suoi sponsor, riserva, quindi, le sue cure maggiori e per domenica 19, giorno del derby a Padova col Megius, la Minetti Infoplus ha già prenotato dal club cugino (ma per 2 volte all’anno … nemico) 100 biglietti riservati ai tifosi che li chiederanno e a cui la società biancorossa consiglia di affrettarsi (basta recarsi per le prenotazioni al PalaCia o telefonare al numero 0444-922766 o inviare una mail a volley@volleyvicenza .it) perchè i posti disponibili sono pochi e domenica sarà impossibile trovare biglietti a Padova per la rivincita dell’andata. La società sta tentando di richiedere altri biglietti ma difficilmente il club patavino potrà darne ancora vista la capienza di poco più di mille posti dell’impianto.

 

Oggi e domani il tecnico azzurro del Club Italia, Marco Mencarelli, allenatore anche della nazionale juniores, accompagnato da Stefano Sciascia, si trova a Vicenza per far visita al club con la possibilità di osservare contemporaneamente il lavoro dei tecnici e visionare alcune promettenti atlete; presente anche la selezionatrice della rappresentanza regionale veneta Mariella Cavallaro.

“Conosco la struttura del Vicenza Volley e so che offre prospettive interessanti – spiega Mencarelli – Ho visto l’organizzazione settimanale delle sedute di lavoro e ho notato che si possono trarre degli spunti metodologici interessanti. L’esordio di alcune giovani giocatrici è un messaggio importante e testimonia che il club lavora bene: naturalmente per le giocatrici poter giocare con la massima serie è di grande stimolo ma lo stimolo principale deve essere quello di imparare a giocare a pallavolo con la consapevolezza dei propri apprendimenti”.

Questo conforta il grande lavoro di qualità del club biancorosso specialmente nel settore giovanile, un vero fiore all’occhiello di Vicenza con le sue 7 ragazze che già hanno esordito in pianta più o meno stabile in A1 oltre a Tirozzi data in prestito al Pavia in A2:

 

Visualizza sponsor