Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
Leggi(Ufficio Stampa Volley Vicenza) – Domani sera alle 20.30 al PalaCia di Vicenza si disputerà l’incontro di ritorno del primo turno di Coppa Italia, LG Cup 2002-03 tra Cia Infoplus Vicenza e Icot Forlì.
La Cia Infoplus Vicenza (questa la denominazione per questo turno di Coppa) parte dal risultato di 3-2 maturato nella gara d’andata a Forlì due settimane fa. Risultato questo che non da molto più di un po’ di morale in vista del match di ritorno di domani, visto che comunque bisognerà vincere con qualsiasi punteggio per passare il turno.
L’Icot Forlì si presenta a questa partita ancora senza vittorie né in coppa né in campionato, complice anche un calendario certamente non favorevole. Il coach delle vicentine Giovanni Guidetti però non si fida dei risultati ottenuti dalle avversarie in questo inizio di stagione e rispetta molto la squadra romagnola: “Loro non stanno attraversando un periodo felice, ma hanno giocatrici di alto livello, prime tra tutte le due centrali Galastri e Su Li Qun. Prima dell’inizio del campionato non credevo che avrebbero lottato per la salvezza, le mettevo assieme alle squadre più o meno del nostro livello, comunque sono convinto che anche il calendario finora non le abbia certo aiutate”.
Poi passando ad analizzare il momento della propria squadra aggiunge: “Noi siamo chiamati ora ad una conferma importante dopo la partita vinta e ben giocata di domenica scorsa. Con Reggio Emilia in campionato abbiamo giocato bene e con continuità, sbagliando poco. Dobbiamo essere bravi a tenere questa continuità e a sbagliare sempre meno. All’andata a Forlì per esempio abbiamo giocato bene solo a sprazzi, domani dovremo fare meglio”.
La parola d’ordine per domani al PalaCia è dunque vincere e anche l’allenatore berico lo conferma: “Sì, dobbiamo vincere anche se loro verranno qui decise a strapparci la qualificazione che darebbe loro grande morale. Anche noi però alla Coppa teniamo molto e vogliamo certamente passare il turno”.
La società ricorda che domani sera “regalerà” l´ingresso a tutti gli abbonati presenti al PAlaCia il giorno della presentazione ufficiale, mentre per tutti gli altri abbonati ci sarà comunque uno sconto del 50% sul prezzo del biglietto.