Per la Fornarina è il momento della Coppa Italia: stasera (ore 20,30) arriva al PalaRisorgimento la Rebecchi Rivergaro per i quarti di finale del trofeo di serie A2. Le fucsia proveranno a difendere contro la squadra finora dominatrice della stagione la coccarda tricolore conquistata nel marzo 2005.
Per la formazione piacentina è la prima volta nei quarti di finale di Coppa, mentre c'è solo un precedente in questa stagione tra
Fornarina e Rivergaro, il 3-2 per la Rebecchi a Piacenza nel nono turno di campionato. Un risultato che dà fiducia, visto che si tratta dell'unico punto lasciato in casa dal Rivergaro. Le civitanovesi arrivano al match dopo la brutta partita di Altamura, una parentesi negativa in un periodo che stava segnando momenti di crescita. La consapevolezza di poter far bene c'è, se pur di fronte all'abbinamento più ostico che il tabellone di Coppa Italia potesse proporre. Per Berselli organico al completo, tra le ospiti di Barbieri c'è il dubbio Parenti: se la centrale non potrà giocare, sarà sostituita dalla Elli.