Il derby con la Megius Padova si avvicina e la
Minetti Infoplus Vicenza continua ad allenarsi in vista della delicata trasferta. Dopo un periodo carico di partite, che ha richiesto alle biancorosse maggior impegno e maggior sforzo fisico, l’ultimo fine settimana ha regalato alla squadra berica il meritato riposo e da ieri sono riprese le sedute di lavoro.
“Siamo appena rientrati da questo fine settimana di riposo ma già ieri ho visto molto bene le mie giocatrici – spiega coach Benelli – Sembra che abbiano recuperato fisicamente dopo un periodo denso di partite come gli ultimi venti giorni. Ora abbiamo la possibilità di allenarci bene per prepararci al meglio per la sfida con Padova, le prossime avversarie hanno avuto un periodo non facile ma ora sono un po’ in ripresa perciò dovremo fare attenzione. Di certo sarà una partita difficile e combattuta, personalmente sono ottimista anche perché dovremo fornire una prova d’orgoglio per riscattare la gara di andata, forse la più brutta che abbiamo disputato in campionato e per questo c’è ancora il rimpianto”.
Una gara importante dunque per la formazione biancorossa che dovrà ad ogni costo conquistare i tre punti per continuare l’inseguimento al sesto posto di Chieri che ora si trova a soli cinque punti dalla Minetti Infoplus Vicenza.
Sarà un weekend all’insegna del derby vicentino-padovano perché, oltre alle due formazioni di A1, meno di ventiquattrore prima si sfideranno le due squadre maschili, Palladiogroup.it Vicenza e Venpa Cib Padova, che disputano il campionato di serie B1 maschile e che il giorno dopo potranno tifare per i loro rispettivi colori per il match di massima serie.
Nelle file della prima squadra maschile del gruppo Vicenza Volley figurano ben quattro “padovani” dall’anima biancorossa: i centrali Basso e Greggio, il libero Vianello e l’opposto Padovani che in maniera diversa vivono e commentano questo derby.
“Sicuramente sarà un derby sentito e probabilmente presenzierò a questa partita che si preannuncia molto combattuta – spiega l’ariete biancorosso Loris Basso – inoltre conosco bene il tecnico del Padova Rampazzo e seguirò con piacere questa sfida. Le padovane vengono da un periodo non facile, in cui hanno perso anche Torres, ma le biancorosse dovranno lottare per riscattare il risultato dell’andata. La squadra di Manù Benelli gioca con un mix di giovani ed esperte e ha fatto esordire più di qualche giocatrice in questo campionato, di sicuro può essere orgogliosa della stagione fin qui disputata”.
“Sarà una bella lotta – commenta l’altro centrale biancorosso Enrico Greggio – mi sento di dire che nessuna delle due squadre partirà favorita ma lotteranno entrambe per vincere … io naturalmente tiferò Vicenza”.
“Delle avversarie conosco soprattutto Manuela Leggeri e qualche altra giocatrice – spiega il libero biancorosso Maurizio Vianello – ma mi sento più vicino alla Minetti Infoplus Vicenza che sulla carta è favorita ma dovrà fare attenzione a questa Megius affamata di punti”.
“Sicuramente tiferò Vicenza – commenta Stefano Padovani – anche se anch’io conosco il tecnico della Megius Rampazzo. La Minetti Infoplus sembra favorita, la classifica lo dimostra, ma non credo che per questo si rivelerà una sfida facile. Comunque se lotteranno come sanno fare alla fine riusciranno a conquistar i tre punti”.
I tifosi che vorranno sostenere i colori biancorossi domenica 19 al PalaArcella dovranno affrettarsi ad acquistare gli ultimi biglietti: i cento biglietti che la Minetti Infoplus Vicenza aveva prenotato dal club cugino sono quasi terminati e la società ne ha chiesti altri perchè domenica sarà impossibile trovarne a Padova per la rivincita dell’andata. Per acquistare gli ultimi biglietti per Padova basta recarsi per le prenotazioni al PalaCia o telefonare al numero 0444-922766 o inviare una mail a
volley@volleyvicenza .it. La società biancorossa ha inoltre organizzato due pullman per la trasferta.