Una gara importante quella che attende la Virtus Roma domenica al Palazzetto di viale Tiziano. Le giallorosse ospiteranno infatti l’ostica formazione della Fornarina Civitanova, squadra quart’ultima in classifica a pari punti (26) con la Magic Pack Esperia Cremona e con solo otto vittorie guadagnate sulle venti gare svolte. Un dato però che non deve far pensare ad una match dal semplice e scontato finale. La Virtus infatti è ancora alle prese con i molti infortuni che hanno colpito alcune delle atlete e che già nell’incontro della settimana passata hanno ridotto notevolmente l’organico a disposizione del tecnico Cristofani. Recuperate Arrington, Savostianova e Iosco, a Giovannini e la Brusega, ormai da tempo lontane dal campo di gioco, nelle ultime ore si è aggiunto un attacco influenzale che ha colpito la Crawford che ha saltato precauzionalmente gli allenamenti di giovedì.
La Fornarina Civitanova dal canto suo può contare su alcune atlete di prima fascia come Okrachkova , la centrale Bragaglia, la palleggiatrice Spinato, l’argentina Guadalupe Bussa che non renderanno certo le cose facili alla formazione romana.
Una gara quindi che se guardata solo dal punto di vista della classifica e del risultato dell’andata non sembrerebbe dover creare troppi problemi alla Virtus, ma se analizzata con uno sguardo più attento potrebbe risultare ben più insidiosa la qual cosa non dispiace alle ragazze di Cristofani che riescono ad esprimersi al meglio, soprattutto quando la prova che le attende si presenta difficile.