Europea 92 Isernia: C'è Collecchio ma Montemurro non accetta che si parli di gara facile
Autore: Lega Volley Femminile
27 Febbraio 2006


Una gara, sulla carta, dall’equilibrio segnato per svariati motivi.


Quello di mettere fronte l’ottava della classe al solitario fanalino di coda della graduatoria.


Quello, poi, di trovare, da un lato, una squadra reduce da tre successi consecutivi, dall’altro una che sinora non ha mai colto un successo, ottenendo cinque punti solo da altrettanti arrivi, con sconfitta, al tie-break, l’ultimo dei quali, domenica scorsa, in casa con la Virtus Roma.


Tuttavia, c’è chi come Francesco Montemurro non ci sta assolutamente a fidarsi dei dati numerici.


«Guai a parlare di gara facile: – ammonisce il trainer materano – l’ho già detto alle mie ragazze martedì alla ripresa degli allenamenti. Non bisogna commettere l’errore di sottovalutare il Collecchio, perché potremmo incorrere in spiacevoli sorprese».


Tensione alta, a livelli ancor più serrati semmai, tra le “europee”. In effetti, la possibilità di giungere ad un poker di successi consecutiva stuzzica più che mai il sodalizio di Via Veneziale, atteso ad una prova di conferma di quanto di buono fatto vedere sinora.


All’andata, il confronto tra emiliane e molisane si risolse in favore delle isernine, che si imposero, con relativa facilità, per tre set a zero, conquistando così, all’epoca, il primo successo in esterna della loro stagione.


Questo il Montemurro pensiero sul Collecchio: «Loro sono una squadra che, in attacco, si affida molto sul tandem straniero Marinkovic-Conti. Da parte nostra, dovremo essere molto bravi a marcarle strette, cercando di limitare i punti di riferimento alla loro palleggiatrice. Tuttavia, sarà necessaria fare attenzione anche sulle altre attaccanti e soprattutta la centrale capitolina Stacchiotti».


Visualizza sponsor