La
Rebecchi Rivergaro Piacenza ha dovuto estrarre le unghie per aver ragione di una agguerritissima Linea Medica Siram Roma. Entrambe le squadre erano al loro sesto impegno agonistico in sole tre settimane, per cui si temevano cali fisici o di concentrazione; invece, la partita è iniziata con scambi così grintosi da entusiasmare i 1350 spettatori accorsi al Palanguissola. Ben presto però la Rebecchi ha mostrato di non essere in giornata esibendo insoliti problemi soprattutto in ricezione e sulle bande. Con di fronte un'avversaria così forte che non perdonava nulla, nel quarto set molti spettatori piacentini temevano un punteggio finale di 1-3. Le rivergaresi hanno invece “gettato il cuore oltre la rete”, riuscendo a pareggiare 2-2 e poi a infilare i cinque punti decisivi rimontando da 10-13 al tie-break sul turno di battuta di Manuela Roani.
Top scorers dell'incontro con 21 punti a testa Elena Koleva e Laura Nicolini, seguite a ruota da Mariann Nagy con 20 punti e da Daria Parenti con 14. Da segnalare il 67% di positività in attacco di
Nicolini, che si è aggiudicata il premio di migliore in campo.
Ora una lunghissima trasferta porterà la Rebecchi a Altamura, per un incontro che sarà trasmesso in diretta TV e che vedrà di fronte due squadre alla settima partita in 25 giorni.