Savino Del Bene Scandicci
22/11/2024
Sulla strada per Roma
Conclusa una settimana da sogno con tre successi in altrettanti match tra campionato e Champions League, la Savino Del Bene Volley, finalmente priv...
LeggiAlla scoperta dei valori positivi dello sport con le grandi protagoniste della pallavolo italiana.
Dopo il lancio promozionale tenutosi in occasione della final four di Coppa Italia proprio a Perugia, ecco che la società Pallavolo Sirio aderisce all’iniziativa benefica confermando la sua attenzione verso i meno fortunati.
Giovedì 2 marzo parte il progetto benefico promosso da Lega Pallavolo Serie A Femminile, Segretariato Sociale Rai e Rai Sport, a favore dell’associazione onlus Nuovi Orizzonti.
Per tutto il mese e fino al 2 aprile verrà attivato un SMS solidale con lo scopo di raccogliere i fondi necessari per aiutare i più bisognosi.
Con un semplice sms al numero breve 48589, in qualsiasi momento e da qualsiasi operatore telefonico, si potrà devolvere 1 euro.
Non è necessario scrivere nulla nel testo del messaggio, ma ogni frase di incoraggiamento e di sostegno all’attività dell’associazione Nuovi Orizzonti costituirà certamente una ulteriore spinta per il lavoro degli operatori che vi prendono parte.
Per gli sportivi, quindi, sarà una piacevole occasione per un gesto nobile che serve ad aiutare i bisognosi.
Per saperne di più si può consultare il sito www.nuoviorizzonti-onlus.com con tutti gli aggiornamenti e per avere istruzioni dettagliate sui progetti in corso.
IL PROGETTO CITTADELLA CIELO
Il progetto prevede la realizzazione di un grande centro di formazione per giovani che decidono di impegnarsi, a vari livelli, in iniziative ed attività nel campo della prevenzione, dell’accoglienza, del recupero di minori e di persone che versano in situazioni di grave disagio.
WALEWSKA TESTIMONIAL
La Lega Pallavolo Femminile ha proposto ai club di identificare una propria atleta e Perugia ha scelto Walewsk Moreira, centrale brasiliana originaria di Belo Horizonte.
Le atlete prescelte costituiranno una squadra virtuale denominata il “Volley Team Nuovi Orizzonti”.
Tali giocatrici svolgeranno attività di rappresentanza a livello locale ed eventualmente si renderanno disponibili anche per attività legate al Segretariato Sociale con presenza a trasmissioni televisive Rai