Virtus Roma: la sfida con Conegliano è a favore di NUOVI ORIZZONTI
Autore: Lega Volley Femminile
3 Marzo 2006

Un incontro da ricordare quello che si appresta a giocare la Virtus Roma valido per la settima giornata del girone di ritorno. Le romane ospiteranno tra le mura di casa la Zoppas Conegliano per continuare la rincorsa alla zona play off senza dimenticare la sconfitta incassata nella gara di andata al quinto set e senza rinunciare a quell’umiltà che tanto il tecnico Cristofani ci tiene a non abbandonare.

            Nell’amichevole settimanale contro le cugine della Linea Medica Siram le virtussine hanno confermato il buon momento di forma pur avendo dovuto rinunciare alla Palmeri tenuta precauzionalmente a riposo e sostituita dalla Bruschini. La centrale sarà però disponibile nel match contro la Zoppas Conegliano mentre non saranno della partita Brusegan e Giovannini.

L’incontro si annuncia di particolare interesse vista la posta in gioco per le giallorosse e visto il fatto che non si troveranno davanti una formazione delle più semplici, determinata a replicare il successo ottenuto nell’andata.

La Virtus potrà contare però su una Musti De Gennaro apparsa in buonissima forma negli ultimi incontri, su una Krasteva sempre più attenta e fondamentale in difesa e su una Crawford davvero determinante in attacco.

            In occasione di questo incontro lo sport si coniugherà con un’iniziativa di solidarietà ammirevole, organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile, cui la Virtus Roma è stata ben lieta di dare la propria adesione. Le due formazioni scenderanno in campo indossando una maglietta dell’Associazione Onlus Nuovi Orizzonti che opera in Italia e Brasile per la formazione di operatori sociali a sostegno delle persone in gravi difficoltà e tramite l’adozione a distanza. In Italia si sta sviluppando, così come in Brasile, un progetto denominato Cittadella Cielo con la costruzione di un centro di Formazione ed Accoglienza in provincia di Frosinone. Un centro con queste caratteristiche è già attivo a Fortaleza.

All’ingresso del Palazzetto verrà organizzata una raccolta fondi da devolvere a tale iniziativa; verranno distribuiti volantini e letti messaggi fonici per sensibilizzare tutto il pubblico a questo straordinario progetto. Testimonial dell’iniziativa sarà il capitano della Virtus Roma Giorgia Tanturli.

Per favorire ulteriormente il sostegno all’Associazione Nuovi Orizzonti è già attivo un numero telefonico per SMS Ecosolidali (48589) presso il quale indirizzare offerte dal valore di 1 euro.

Un’occasione per dimostrare ancora una volta che la pallavolo è sensibile a tematiche sociali, per trasformare una semplice giornata di sport in una giornata speciale per le tante persone che necessitano di un aiuto.

Visualizza sponsor