Despar Perugia: Invito ai tifosi per partecipare alla solidarietà in favore di Nuovi Orizzonti
Autore: Lega Volley Femminile
3 Marzo 2006

Il volley del gentil sesso non manca di sostenere le iniziative benefiche. Il sodalizio sportivo Pallavolo Sirio stimola i suoi ammiratori a fare una nuova azione di solidarietà.


Si tratta di un piccolo gesto a favore dell’associazione onlus Nuovi Orizzonti che ha siglato un accordo con la Lega Pallavolo Femminile e si propone di andare incontro ai più bisognosi.


SMS SOLIDALI PER NUOVI ORIZZONTI


In pratica per tutto il mese di marzo è stato attivato un numero SMS solidale con lo scopo di raccogliere i fondi necessari per aiutare i meno fortunati.


Con un semplice sms al numero breve 48589, in qualsiasi momento e da qualsiasi operatore telefonico, si potrà devolvere 1 euro.


Per saperne di più si può consultare il sito www.nuoviorizzonti-onlus.com con tutti gli aggiornamenti e per avere istruzioni dettagliate sui progetti in corso.


WALEWSKA TESTIMONIAL: BRASILE CHIAMA ITALIA


Una delle stelle maggiormente coinvolte in questo progetto è Walewska Moreira, centrale di Belo Horizonte che è stata scelta come testimonial della formazione perugina.


In Brasile, suo paese di origine, il contatto diretto con la povertà è frequente e le persone hanno sviluppato una sensibilità superiore a quella diffusa nel vecchio continente dove più di rado si ha occasione di trovare situazioni disagiate.


“Credo che essere vicini alle persone bisognose sia un dovere di tutti – afferma Walewska – nel mondo ci sono tante persone che soffrono e che hanno necessità di essere aiutate. La costruzione di un centro a Fortaleza, città nel nord est brasiliano che possiede tassi elevati di miseria è una proposta ammirevole. Spero che siano molte le persone ad inviare un sms, magari più volte nell’arco del periodo utile che scade il 2 aprile. Voglio esortare tutti coloro che possono farlo a fornire subito il loro contributo a questa nobile causa”.


IL PROGETTO CITTADELLA CIELO


Il progetto prevede la realizzazione di un grande centro di formazione per giovani che decidono di impegnarsi, a vari livelli, in iniziative ed attività nel campo della prevenzione, dell’accoglienza, del recupero di minori e di persone che versano in situazioni di grave disagio.


A cercare di coinvolgere gli sportivi è anche la vice presidente di Nuovi Orizzonti Daniela Martucci: “La nostra è un’associazione giovane che cerca di aiutare i più bisognosi. Attualmente stiamo concentrando i nostri sforzi nella costruzione di un luogo di accoglienza (la Cittadella Cielo) a Fortaleza in Brasile per venire incontro a chi versa in gravi difficoltà. Siamo contenti di poter essere al fianco della pallavolo e di poter annoverare testimonial d’eccezione come Walewska. Contiamo sul sostegno di tutti per dare forza ai nostri progetti”.


 


 


 


Visualizza sponsor