Tocca nuovamente alla Despar Perugia. Domani, martedì 7 marzo, la formazione umbra scenderà in campo per anticipare la 20° giornata della Findomestic Volley Cup di serie A1. Al PalaEvangelisti Swieniewicz e compagne, reduci dalla positiva prestazione fornita nel vittorioso incontro con la Minetti Infoplus, incontreranno l’altra compagine veneta, la Megius Volley Padova. Un confronto che per le umbre rappresenta un’altra tappa nella marcia di avvicinamento alla Final Four della European Champions League che vedrà i prossimi 17-18 marzo la Colussi (assieme alla Radio 105 Foppapedretti Bergamo) tra le quattro protagoniste della finale europea di Cannes. Il team di Barbolini cerca ulteriori conferme nel gioco, ma anche per la classifica di un campionato molto combattuto (domenica è previsto il big match con Bergamo) e ormai alla stretta finale.
L’occasione è importante anche per la Megius Volley Padova che dopo l’inattesa sconfitta (3-2) patita a Casoria ad opera della Original Marines Arzano si è vista superare in classifica dall’Alfieri Volley Santeramo alla quale lancia la sua sfida per quell’ottavo posto che rappresenta anche l’ultima chance per partecipare ai play off.
Un appuntamento questo che attende la squadra allenata da Rampazzo che non appare tra i più facili, attraversando Perugia un periodo positivo supportato da risultati soddisfacenti. Provarci, comunque, non guasta mai e questo la Megius Volley lo farà senz’altro.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – La classifica
Sant'Orsola Asystel Novara 45; Radio 105 Foppapedretti Bergamo 44; Scavolini Pesaro 44; Despar Perugia 39; Monte Schiavo Banca Marche Jesi 37; Bigmat Kerakoll Chieri 30; Minetti Infoplus Vicenza 27; Alfieri Volley Santeramo 16; Megius Volley Padova 16; Tecnomec Europa Systems Forlì 15; Original Marines Arzano 8; Primaidea.Com Tortolì 3.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Anticipo della ventesima giornata
Martedì 7 marzo ore 20.30
A Perugia: Despar Perugia – Megius Volley Padova
Arbitri: Massimo Pessolano – Giampiero Perri
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Programma ventesima giornata
Mercoledì 15 marzo ore 20.30
A Chieri: BigMat Kerakoll Chieri – Radio 105 Foppapedretti Bergamo
Domenica 19 marzo ore 17.30
A Tortolì: Primaidea.com Tortolì – Sant’Orsola Asystel Novara
A Pesaro: Scavolini Pesaro – Alfieri Volley Santeramo
A Vicenza: Minetti Infoplus Vicenza – Original Marines Arzano
Domenica 19 marzo ore 18.30 (Diretta Rai Sport Satellite)
A Forlì: Tecnomec Europa System Forlì – Monte Schiavo Banca Marche Jesi