Dopo diciotto incontri disputati, sedici dei quali vinti e soltanto due lasciati alle avversarie, la
Radio 105 Foppapedretti si trova oggi alla seconda posizione della classifica della Findomestic Volley Cup.
Le rossoblù, nel cammino percorso fino ad ora nel Campionato Italiano, hanno conquistato quarantanove set e ne hanno persi venti, con 1630 punti all’attivo e 1430 persi: un ruolino di marcia che si concluderà fra quattro turni, due dei quali verranno disputati a Bergamo, contro Perugia e Pesaro, uno a Chieri, in turno infrasettimanale, mercoledì 15 marzo, e uno a Vicenza, nell’ultima giornata di Regular Season. Sarà l’ultimo passo prima dell’avvio dei Play Off Scudetto, fissato per mercoledì 5 aprile.
Prima di pensare a quest’ultimo obiettivo stagionale, il Volley Bergamo dovrà però portare a termine la missione europea: sabato 18 e domenica 19 marzo la Radio 105 Foppapedretti dovrà difendere il titolo di Campione d’Europa in Francia. La Semifinale della Indesit European Champions League la opporrà alle padrone di casa del RC Cannes, al Palais des Victoires, alle 17.30 di sabato. Anche la Despar Perugia, prossima avversaria delle rossoblù in Campionato, sarà tra le protagoniste dell’evento: nella seconda Semifinale sfideranno le turche del Vakifbank Gunes Istanbul. La Finalissima è in programma domenica 19 marzo alle 17.00.
LE ROSSOBLU’ A SCUOLA. Due appuntamenti tra i banchi di scuola caratterizzeranno la settimana della atlete rossoblù, che faranno visita agli studenti della Scuola Media di Gorle, martedì a partire dalle 11.00, quando Eleonora Lo Bianco, Paola Croce e Paola Paggi incontreranno tre classi e racconteranno le proprie esperienze di sportive a circa novanta ragazzi, a cui insegneranno, inoltre, i fondamentali della Pallavolo. Stesso programma è fissato per il giorno seguente, mercoledì alle 11.00, quando saranno Jenny Barazza e Maja Poljak a essere ospiti della Scuola Media Camozzi di Bergamo.
Riprendono dunque le visite della Radio 105 Foppapedretti nelle scuole bergamasche, un’abitudine consolidata negli anni che permette alla Società rossoblù di avvicinare gli studenti allo sport.