U.S. Esperia Cremona
22/11/2024
L’Esperia Cremona accoglie la IMD Concorezzo… Al PalaCoim di Offanengo
L’indisponibilità del PalaRadi obbliga le tigri gialloblù a giocare lontano da casa.
Leggi(Uff.Stampa Monte Schiavo) – Va in scena domenica al PalaTriccoli (inizio ore 17.30) uno dei big match della quarta giornata. Sul parquet jesino si sfideranno la Monte Schiavo Banca Marche e la Romanelli Firenze, due delle sicure protagoniste di questo campionato, che ha già regalato diverse sorprese.
Prilline e fiorentine sono impegnate ad inseguire la coppia di testa, formata da Perugia e Modena, quindi c’è da aspettarsi una grande partita, combattuta per continuare la corsa.
Un motivo in più per accorrere numerosi al palasport, come già accaduto due settimane fa contro Spezzano: proprio in una gara così delicata, l’apporto del pubblico sarà determinante per sostenere Leggeri e compagne.
Dall’altra parte della rete le campionesse non mancano. Punto di forza della formazione allenata da Mila Kiosseva, è l’asse della nazionale bulgara Malinova-Zetova. Al centro la giovane Barazza e l’ex Palermo Butnaru. La coppia di martelli è composta dall’ex azzurra Croatto e dalla polacca Mirek Podoba, alla prima esperienza in Italia.
Firenze è salita alla ribalta dopo aver sconfitto alla seconda giornata le campionesse d’Italia della Foppapedretti Bergamo (3-1). Vietato sottovalutarle dunque, nonostante il mezzo passo falso di domenica scorsa (sconfitta al tie-break in casa dello Spezzano).
Coach Malinov potrà finalmente disporre della rosa completa. Tornerà titolare la Ritschelova al centro, mentre debutterà in panchina la regista in seconda Milosavljevic, arrivata in città sabato scorso.