Findomestic Volley Cup: Bergamo – Perugia una sfida che profuma di Champions.
Autore: Lega Volley Femminile
10 Marzo 2006



 

Con la Sant’Orsola Asystel Novara impegnata, con il primato in tasca, a Mosca nella conquista della Top Teams Cup, la Findomestic Volley Cup vive il suo clou con l’attesa sfida tra Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Despar Perugia. Una gara che anticipa anche le emozioni di Champions League tra due squadre impegnate a confermare l’attuale felice momento che le accompagna, in vista dell’impegno europeo di Cannes nel weekend della prossima settimana. Per Bergamo questo ennesimo confronto con Perugia rappresenta anche l’occasione per prendersi la rivincita sulla sconfitta (0-3) subita all’andata e per continuare ad essere in scia con la capolista Novara.
Da seguire con attenzione ci sarà anche l’anticipo del sabato Rai che a Santeramo vedrà impegnate l’Alfieri Volley e la BigMat Kerakoll Chieri. Due squadre impegnate a mantenere le rispettive posizioni di classifica (l’ottavo posto Santeramo ed il sesto Chieri) dagli assalti che vengono loro portati a distanza dalla Megius Padova e dalla Tecnomec Europa Systems alla prima, dalla Minetti Infoplus Vicenza alla seconda.
Diversi gli umori: l’Alfieri Volley gioca per una conferma del felice momento; la BigMat Kerakoll è chiamata ad esprimere continuità ed un gioco maggiormente incisivo.
Chi gioca la partita della speranza è la Original Marines Arzano che, dopo il colpaccio ai danni della Megius Padova, cercherà in questa occasione di rallentare la corsa della Tecnomec Europa Systems Forlì motivata a tornare alla vittoria dopo 4 stop consecutivi.
A senso unico il confronto Scavolini Pesaro – Primaidea.com Tortolì. Per la squadra marchigiana sarà l’occasione per presentare ai propri supporter la Coppa Cev, vinta la scorsa settimana a Torino. In cerca di riscatto la Monte Schiavo Banca Marche Jesi, impegnata in trasferta a  Padova contro una Megius che appare sempre più incostante ma che continua ad essere in corsa per un posto nei play off scudetto.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – La classifica
Sant'Orsola Asystel Novara 48*; Radio 105 Foppapedretti Bergamo 44; Scavolini Pesaro 44; Despar Perugia* 42 ; Monte Schiavo Banca Marche Jesi 37; Bigmat Kerakoll Chieri 30; Minetti Infoplus Vicenza* 27; Alfieri Volley Santeramo 16; Megius Volley Padova* 16; Tecnomec Europa Systems Forlì 15; Original Marines Arzano 8; Primaidea.Com Tortolì 3.
* Una partita in più: Despar Perugia, Megius Volley Padova, Minetti Infoplus Vicenza e S.Orsola Asystel Novara.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il programma della diciannovesima giornata
Sabato 11 marzo 2006 ore 15.30 (differita Rai 3 ore 16.40)

A Santeramo: Alfieri Volley Santeramo – BigMat Kerakoll Chieri
Arbitri: Fabio Gini – Antonio Longo
Domenica 12 marzo 2006 ore 15.00 (differita Rai Sport Satellite ore 18.00)
A Bergamo: Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Despar Perugia
Arbitri: Nico Castagna – Matteo Cipolla
Domenica 12 marzo 2006 ore 17.30
A Pesaro: Scavolini Pesaro – Primaidea.com Tortolì
Arbitri: Daniele Zucca – Corrado Toso
A Casoria: Original Marines Arzano – Tecnomec Europa Systems Forlì
Arbitri: Andrea Tomaselli – Umberto Ravallese
A Padova: Megius Padova – Monte Schiavo Banca Marche Jesi
Arbitri: Omero Satanassi – Giorgio Gnani.
Già giocata: S. Orsola Asystel Novara – Minetti Infoplus Vicenza 3-0 (25-19; 25-16; 25-17)

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il prossimo turno
Mercoledì 15 marzo ore 20.30

A Chieri: BigMat Kerakoll Chieri – Radio 105 Foppapedretti Bergamo
Domenica 19 marzo ore 17.30
A Tortolì: Primaidea.com Tortolì – Sant’Orsola Asystel Novara
A Pesaro: Scavolini Pesaro – Alfieri Volley Santeramo
A Vicenza: Minetti Infoplus Vicenza – Original Marines Arzano
A Forlì: Tecnomec Europa Systems Forlì – Monte Schiavo Banca Marche Jesi
Già giocata: Despar Perugia – Megius Volley Padova 3-0 (27-25; 25-17; 25-21)


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2
Castelfidardo con Busto per tornare a correre
Corridonia – Civitanova per la tranquillità

Se la rincorsa lanciata dalla Unicom Starker Sassuolo alla capolista Rebecchi Rivergaro può rappresentare il leit motiv di quest’ultima parte della Findomestic Volley Cup di serie A2, la ventitreesima giornata di campionato propone due partite di grande interesse in terra marchigiana. A Castelfidardo, la Marche Metalli è attesa da un confronto particolarmente impegnativo con la DiMeglio Brums Busto Arsizio. L’obiettivo per la truppa allenata da Salvagni è cancellare l’inatteso passo falso esterno con l’Aragona, un obiettivo non facile considerato che l’avversaria di giornata è una delle squadre più in forma degli ultimi turni.
Quanto mai delicato ed incerto si preannuncia Pema Corplast Corridonia – Fornarina Civitanova: due squadre in cerca di tranquillità e desiderose di sfuggire dal baratro della retrocessione che ancora le interessa da vicino assieme alle consorelle di Cremona e di Pavia.
Proprio la Magic Pack Esperia Cremona è attesa da una partita sulla carta proibitiva. Ospita la Unicom Starker Kerakoll Sassuolo in piena rincorsa alla leadership di Rivergaro e decisa, quindi, a tornarsene da Cremona col massimo del bottino.
Non minori le difficoltà che potrebbe incontrare la Riso Scotti Pavia, attesa sabato sera dal confronto esterno di Conegliano. La Zoppas è in ripresa e vuole completare il tris di vittorie che l’hanno in precedenza vista primeggiare con Corridonia e domenica scorsa con la Virtus Roma. Per la Riso Scotti si tratta comunque di un’interessante verifica contro una formazione di pari livello.
Ancora nelle partite che si giocano in anticipo domani, sabato, va sottolineato l’impegno casalingo della Europea 92 Isernia che in una gara equilibratissima ospita la Pallavolo Virtus Roma.
La capolista Rebecchi Rivergaro, dopo lo stop di Altamura, e dieci giorni di intenso lavoro in palestra misurerà le proprie credenziali con la Gelati Gelma Seap Aragona che, seppur sia in zona retrocessione, negli ultimi tempi ha saputo imporsi con Sassuolo e Castelfidardo ed ora vuol provarci anche a casa della Rebecchi, pur sapendo che, rispetto al suolo amico, fuori casa è tutto più difficile.
In cerca di un pronto riscatto la Linea Medica Siram Roma che ospita la Sea Urbino, altra formazione in piena zona rossa, ma pur sempre capace di esprimere momenti di buon gioco in grado di mettere in difficoltà (ne sa qualcosa Isernia) le avversarie di turno.
La Pre Camp Collecchio, infine, ospita la Lines Tra.de.Co Altamura. Gara difficilissima per una squadra che non ha ancora vinto una partita e per di più già retrocessa, anche matematicamente.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIER A2 – La classifica
Rebecchi Rivergaro 55; Unicom Starker Kerakoll Sassuolo 50; MarcheMetalli Castelfidardo 48; Lines Tra.De.Co. Altamura 43; DiMeglio Brums Busto Arsizio 41; Virtus Roma 38; Europea 92 Isernia 35; Zoppas Conegliano e Linea Medica Siram Roma 33; Riso Scotti Pavia e Pema Corplast Corridonia 30; Fornarina Civitanova e MagicPack Esperia Cremona 29; Gelati Gelma Seap Aragona 19; Sea Urbino 10; Pre Camp Collecchio 5.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 –Il programma della ventitreesima
Sabato 11 marzo ore 20.30

A Isernia: Europea 92 Isernia – Pallavolo Virtus Roma
Arbitri: Massimo Nassini – Roberto Berardi
A Conegliano: Zoppas Conegliano – Riso Scotti Pavia
Arbitri: Antonino Genna – Marco Braico
Domenica 12 marzo ore 17.30
A Cremona: Magic Pack Esperia Cremoma – Unicom Starker Kerakoll Sassuolo
Arbitri: Bruno Frapiccini – Massimiliano Bartoloni
A Collecchio: Pre Camp Collecchio – Lines Tra.De.Co Altamura
Arbitri: Riccardo Pedemonte – Andrea Savino
A Roma: Linea Medica Siram Roma – Sea Urbino
Arbitri: Pieluigi Orpianesi – Alessandro Perdisci
A Corridonia: Pema Corplast Corridonia – Fornarina Civitanova
Arbitri: Ilaria Vagni – Silvia Vannucci
A Piacenza: Rebecchi Rivergaro – Gelati Gelma Seap Aragona
Arbitri: Alessandro Zingoni – Sandro Costantini
A Castelfidardo: Marche Metalli Castelfidardo – DiMeglio Brums Busto Arsizio
Arbitri: Andrea Pozzato – Alberto Falzoni

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il prossimo turno
Sabato 18 marzo ore 20.30

A Civitanova: Fornarina Civitanova – Rebecchi Rivergaro Piacenza
Domenica 19 marzo ore 17.30
A Busto Arsizio: DiMeglio Brums Busto Arsizio – Pre Camp Collecchio
A Sassuolo: Unicom Starker Kerakoll Sassuolo – Europea 92 Isernia
A Urbino: Sea Urbino – Pema Corplast Corridonia
A Favara: Gelati Gelma Seap Aragona – Zoppas Conegliano
A Altamura: Lines Tra.De.Co Altamura – Linea Medica Siram Roma
A Pavia: Riso Scotti Pavia – Marche Metalli Castelfidardo
A Roma: Pallavolo Virtus Roma – Magic Pack Esperia Cremona


48589 E’ IL NUMERO PER L’SMS SOLIDALE
A FAVORE DI NUOVI ORIZZONTI

Proseguono le iniziative di solidarietà a sostegno del progetto benefico promosso da Lega Pallavolo Serie A Femminile, Segretariato Sociale Rai e Rai Sport il cui ricavato andrà a favore dell’associazione onlus Nuovi Orizzonti.
Al numero 48589 in una settimana sono pervenuti quasi 5000 SMS di solidarietà il cui ricavato (1€ per ogni SMS) sarà devoluto a Nuovi Orizzonti.
A favore dell’associazione onlus Nuovi Orizzonti domenica vi sarà uno stand al palasport di Bergamo.
La società Alfieri devolverà l’incasso della partita con la BigMat Kerakoll Chieri al progetto. Gli altri appuntamenti con la solidarietà sono a Pesaro, Padova e Collecchio.
In questi palazzetti le giocatrici durante la fase di riscaldamento indosseranno le magliette dell’iniziativa “Il volley femminile verso Nuovi Orizzonti”.


SPECIALE COPPE EUROPEE
Sant’Orsola Asystel Novara a Mosca sognando la Top Teams Cup

 

Fine settimana importante per la Sant’Orsola Asystel Novara che, domani e domenica, sarà impegnata a Mosca nella Final Four della Top Teams Cup.
A Mosca in questo weekend la formazione di Chiappini cerca il bis europeo, dopo la Coppa Cev 2003. Traguardo possibile, ma per arrivarci Aguero, Pirv e compagne dovranno prima battere le polacche del Centrostal Palac Bydgoszcz in semifinale e nell’eventuale finale la vincente di Dinamo Mosca – Longa ’59 Lichtenvoorde.
La formazione della Dinamo, capolista nel campionato russo, è anch’essa tra le favorite.

 

TOP TEAMS CUP – Il programma
SEMIFINALI
Sabato 11 marzo ore 15.00 (ora italiana)

Centrostal Palac Bydgoszcz – S.Orsola Asystel Novara
Ore 17.30 (ora italiana)
Dinamo Mosca – Longa ’59 Lichtenvoorde
FINALI
Domenica 12 marzo ore 15.00 (ora italiana)
Finale 3°/4° posto
Ore 17.30 (ora italiana)
Finale 1°/2° posto

 

L’ALBO D’ORO
Anno Società
2001 Asterix Kieldrecht (BEL)
2002 Azerail Baku (AZE)
2003 RC Villebon (FRA)
2004 Gunes Vakifbank Istanbul (TUR)
2005 BIG MAT KERAKOLL CHIERI (ITA)

La Società Sant’Orsola Asystel Novara informa gli organi di stampa che il sito www.asystelvolley.com sarà costantemente aggiornato nella sezione news e comunicati sulla manifestazione Europea con interviste e tabellini.

Visualizza sponsor