Nuovo turno infrasettimanale per la
BigMat Kerakoll Chieri che domani sera (Pala Kerakoll, ore 20.30) affronterà la Radio 105 Foppapedretti Bergamo nell’anticipo della 20° giornata della Findomestic Volley Cup, resosi necessario perché la squadra orobica parteciperà nel weekend alla Final Four di Champions League. Per la formazione chierese sarà l’occasione per riscattarsi dalla sconfitta subita sabato a Santeramo, anche se la sfida con le campionesse d’Europa in carica si presenta molto complicata.
“Siamo in un momento difficile e dobbiamo uscirne – spiega il tecnico della BigMat Kerakoll, Giovanni Guidetti – Bergamo non è certo l’avversario giusto per risalire agevolmente la china ma per noi questo sarà uno stimolo ulteriore a far bene. Sfideremo la squadra che, a mio parere, ha l’organico migliore al mondo e quindi dovremo dare il massimo e giocare senza paura. Sarà importante riuscire a dimostrare per prima cosa miglioramenti nel gioco”.
Con il recupero di Cristina Vincenzi, non impiegata sabato in Puglia per un lieve problema fisico, Guidetti schiererà il sestetto titolare con Kirillova in regia, Godina opposta, Fiorin e Pachale schiacciatrici, Scott e la stessa Vincenzi centrali e Borri libero.