“Sarà una bella esperienza, motivante e certamente di crescita. Lavorerò a tempo pieno con delle campionesse e cercherò di dare il mio contributo alla prima squadra lavorando sodo in palestra e cercando di farmi trovare pronta se il mister mi chiamerà.
Ovviamente il mio pensiero va anche alla serie B1: alle mie compagne ed al mio allenatore Stefano Colombo al quale sarò di certo grata per avermi portato fino a questi livelli, prima, e, poi, per avermi permesso di fare questa esperienza privandosi di un’atleta in un momento delicato della stagione nel campionato di serie B1”.
Queste le prime parole della nuova “Asystella” Isotta Baigueri che da domani sarà completamente a disposizione di mister Chiappini pur giocando sabato sera ad Asti la sua ultima partita con la serie B1. Poi, il grande salto con la trasferta di Tortolì ed il suo impiego al posto di una convalescente Paola Cardullo che verrà tenuta a riposo nella trasferta sarda.
Isotta Baigueri, classe 1982 per 168cm., novarese di Biandrate, ha già vissuto dalla scorsa stagione importanti appuntamenti con la prima squadra: due esibizione in IECL lo scorso anno (Kalisz e Belgrado) ed una costante presenza agli allenamenti di prima squadra in tutta la stagione in corso.
Soddisfatto ovviamente l’allenatore novarese Alessandro Chiappini: “Innanzitutto vorrei ringraziare Stefano Colombo e Massimo Celasco (allenatori della serie B1) per averci dato questa grossa mano in prima squadra permettendomi di gestire al meglio il recupero di Paola Cardullo. La serie B1 si è privata di un importante elemento ma lo spirito di collaborazione all’interno dello staff tecnico ha portato a questa decisione. Il valore di Isotta lo conosciamo bene e sappiamo di poter fare affidamento su un atleta che con noi, quando chiamata, ha sempre dimostrato di poter far parte di questo gruppo e di poter giocare ad alto livello.”