Colussi Perugia: tantissime ore di tv per la Champions League
Autore: Lega Volley Femminile
16 Marzo 2006

Incalza la Indesit European Champions League che nel prossimo fine settimana assegna il titolo di miglior squadra del continente.

La Colussi Perugia si presenterà all’evento con un grande carico di speranze, affrontando la seconda partecipazione della sua storia in questa competizione con estrema concentrazione.

Le formazioni partecipanti alla finale a quattro sono tutte estremamente titolate ed i pronostici risultano difficilissimi da fare, anche se le agenzie specializzate sulle scommesse hanno le idee abbastanza chiare, ponendo come favorita assoluta la squadra padrona di casa.

PROGRAMMAZIONE

La due giorni di finali sarà seguita da molte emittenti televisive che diffonderanno il segnale via etere.

Il canale tematico nazionale RaiSport Satellite trasmetterà in diretta i quattro incontri con la cronaca integrale.

Per coloro che sono abilitati e volessero seguire il commento in altre lingue, sarà possibile collegarsi al satellite sul canale francese Sport oppure sul canale polacco Polsat.

Semifinali
18 marzo 2006 – ore 17,30

Racing Club CANNES – Foppapedretti BERGAMO

diretta RaiSport Satellite a partire dalle 18,00

18 marzo 2006 – ore 20,30

Colussi PERUGIA – Vakifbank Günes ISTANBUL

diretta RaiSport Satellite a partire dalle 20,30

Finale 3°-4° posto

19 marzo 2006 – ore 14,30

Perdente Semifinale A – Perdente Semifinale B

diretta RaiSport Satellite a partire dalle 15,00

Finale 1°-2° posto

19 marzo 2006 – ore 17,00

Vincente Semifinale A – Vincente Semifinale B

diretta RaiSport Satellite a partire dalle 17,00

REPLICHE TV

Chi non potesse essere davanti al televisore  L’emittente ufficiale dell’evento sarà Eurosport che tramite i suoi due canali darà ampio spazio alle gare lunedì 20, martedì 21 e mercoledì 22 marzo.

L’emittente privata Retesole avrà invece l'esclusiva della gara di finale in replica per il territorio regionale umbro e laziale martedì sera 21 marzo intorno alle ore 21.

DIRETTORI DI GARA

Gli arbitri designati dalla Cev per dirigere gli incontri saranno: il serbomontenegrino Zorica Bjelic, il greco Savas Iordanidis, il ceko Milan Labasta ed il tedesco Frank Leuthäußer.

Gli abbinamenti degli stessi saranno resi noti tramite sorteggio solo nella tarda serata di venerdì durante la riunione tecnica delle quattro delegazioni partecipanti.

TRASFERTA SQUADRA

La comitiva della Pallavolo Sirio raggiungerà la Francia il 16 marzo: le biancorosse effettueranno infatti giovedì mattina l’ultimo allenamento in terra nazionale e poi partiranno in autobus, l’arrivo a Cannes è previsto in tarda serata.

SOLUZIONE BIGLIETTI

Nel frattempo la dirigenza della pallavolo Sirio lavora in ambito diplomatico per reperire il maggior numero di biglietti possibili.

Una delle trovate che potrebbero essere praticabili è lo scambio di biglietti tra le tifoserie di Bergamo e di Perugia.

Se gli umbri cedessero i loro carnet di abbonamento ai lombardi che ne sono sprovvisti per la prima semifinale e successivamente avvenisse lo scambio opposto, si raddoppierebbe la disponibilità per ogni gruppo di sostenitori.

Certo è che ogni vero sportivo avrebbe piacere di assistere ad entrambe le gare in programma, ma questa sembra essere l’unica via praticabile per avere maggiori possibilità di essere a bordo campo almeno quando giocano le proprie beniamine.

Sabato sarà dunque un giorno utile per mettere in pratica le soluzioni dell’ultimo momento.

Al residence Villa Francia, quartier generale dei supporters biancorossi, intanto si allestisce il maxi-schermo per proiettare le immagini della gara nel caso che nessuno degli espedienti possa essere soddisfatto.

NOTIZIE

I risultati e le notizie potranno essere seguiti sul sito internet ufficiale delle federazione europea pallavolo www.cev.lu o anche sul sito web del club organizzatore www.rccannes.org oppure sul sito internet della manifestazione http://rcc1922.free.fr infine sulle pagine d’informazione della società sportiva umbra www.pallavoloperugia.net che si daranno staffetta nel fornire ampi resoconti sull’accaduto

Visualizza sponsor