(Ufficio Stampa BigMat Chieri) – Non si ferma la marcia della BigMat Chieri verso le zone alte della classifica: le ragazze di Carlo Parisi anche domenica hanno centrato il risultato pieno, superando a Corridonia 3-0 la Pema Corplast in poco più di un’ora di gioco.
Una vittoria netta e convincente, la quinta su sei incontri con il risultato più secco, tra Campionato e Coppa Italia.
Carlo Parisi nelle Marche era giunto con due defezioni: la prima di Valentina Caloro, per la terza settimana a seguire la squadra solo per stare accanto alle compagne e non per giocare. La 21enne universale ha ancora un forte dolore al braccio destro, che non si è attenuato neanche negli ultimi sette giorni: possibile, ma non certo, il suo ritorno mercoledì contro Busto Arsizio. Fuori dalle dodici anche Chiara Burzio, prestata per una gara alla formazione di serie C della Cambianese.
Con questi tre punti, la BigMat sale a quota nove in classifica, a sole due lunghezze dal duo di testa Mazzano-Padova e ad uno da Imola.
Il turno infrasettimanale di mercoledì sera a Villa Brea (ore 20.30), metterà di fronte le chieresi alla Dimeglio Brums BustoArsizio, già superata due volte in Coppa Italia. Il tour de force si chiuderà domenica prossima, con l’insidiosa trasferta ad Urbino contro la Colavene.