Despar Perugia: conclusi i festeggiamenti si pensa al finale di stagione
Autore: Lega Volley Femminile
28 Marzo 2006

Si chiude il cerchio dei meritati festeggiamenti, martedì 28 marzo la Pallavolo Sirio è stata ricevuta nel mattino a Municipio.

La sede municipale di Palazzo dei Priori si è vestita a festa per celebrare degnamente il prestigioso successo della Colussi Perugia nella Champions League.

Un giusto riconoscimento da parte del Comune di Perugia che ha consegnato una targa ricordo e delle medaglie con lo stemma comunale da parte degli organi amministrativi.

Un premio simbolico che è stato voluto per testimoniare la particolare distinzione del sodalizio nei risultati.

La massima istituzione cittadina ha voluto ringraziare così la società sportiva per tutto quello che ha fatto in questi anni ed in particolare per il successo conseguito nella più importante competizione continentale.

L’avvenimento si è tenuto presso la stupenda Sala dei Notari, il luogo di massima rappresentanza di Palazzo Priori, un giusto premio per il successo in campo europeo.

“Una cerimonia breve ma sentita, la città vuole ringraziare la squadra per l’impresa compiuta– ha esordito il Sindaco Renato Locchi – è un risultato eccezionale e per questo abbiamo voluto celebrarlo in questa sede importante; mi auguro che possiate ottenere ancora tante soddisfazioni”.

Ma le parole di elogio non si sono fermate alle sole vittorie, l’Assessore allo Sport Ornella Bellini ha voluto ricordare il sodalizio sportivo e chi lo sostiene: “Se siamo qui oggi a festeggiare tutto lo staff è anche merito degli sponsor che hanno permesso la creazione di una struttura che punta sempre al vertice della pallavolo femminile italiana ed internazionale”.

Tra le presenze illustri anche quelle dell’Assessore Regionale allo Sport Silvano Rometti che ha sottolineato la grandezza della squadra: “Diamo solennità a questo traguardo che qualche mese addietro ricordo era stato posto come prioritario. La società è stata occasione per promuovere la nostra Umbria in Italia e all’estero. Complimenti e congratulazioni per aver fatto da testimonial nel nostro territorio in questa maniera”.

Nell’intervento del Reggente Regionale del Coni Mario Provvidenza è stato sottolineato l’orgoglio di tutti: “La società è senza dubbio un fiore all’occhiello ed un bel biglietto di presentazione nel mondo. Una disciplina che raccoglie i volatori più sani dello sport come il rispetto delle regole, il sacrificio, la tenacia e la perseveranza. Il successo è la testimonianza che qualche volta i sogni si avverano”.

Il titolare della ditta Colussi, Angelo Colussi, ha commentato sinteticamente: “Sono contento per la celebrazione, collaboriamo da tanti anni con la Sirio e ne traiamo reciproca soddisfazione. Le iniziative che ricadono sul territorio sono importanti e noi ci crediamo fortemente”.

Lo sponsor Despar, Carlo Giannetti, ha voluto portare la sua testimonianza di attaccamento: “Il marchio ha trovato grande giovamento da questo abbinamento, siamo conosciuti ormai ovunque per le imprese di questa squadra. Sono certo che le ragazze non trascureranno gli obiettivi tricolori”.

La cerimonia si è conclusa con la consegna del simbolico premio nelle mani del presidente Carlo Iacone che si è detto onorato: “Vorrei ringraziare per l’ospitalità e per le parole di tutti; siamo la società con maggiore anzianità di tutta la serie A1, un motivo in più per farci onore. Mancava nella nostra bacheca la Champions League ed abbiamo fatto di tutto per vincerla, ringraziamo ancora i tifosi che ci hanno sempre sostenuto. Contiamo di essere competitivi anche sul fronte nazionale in questo finale di campionato che potrebbe vederci ancora protagonisti”.

In rappresentanza della squadra Campione d’Europa c’erano tutte le giocatrici guidate da capitan Dorota Swieniewicz e la dirigenza al completo.

Dopo la cerimonia i presenti si sono trasferiti alla Sala Rossa per gustare un rinfresco e per fare un brindisi augurale al finale di stagione.

 

Visualizza sponsor