Radio 105 Foppapedretti Bergamo: il settore giovanile è doc
Autore: Lega Volley Femminile
29 Marzo 2006

Ancora una volta è l’infermeria rossoblù a rendersi protagonista all’avvio settimanale delle sedute d’allenamento.
L’alzatrice Kasia Gujska è stata sottoposta ieri a Brescia ad artroscopia al menisco del ginocchio destro: l’intervento è perfettamente riuscito e per Kasia, che oggi lascerà la clinica, saranno necessari dai quindici ai venticinque giorni per il completo recupero.
Sempre ieri nuovi controlli sono stati effettuati alle infortunate Lehtonen e Paggi: l’ecografia a cui è stata sottoposta Riikka ha evidenziato una riduzione del 50% della lesione ai muscoli addominali e per lei si prospettano altri sette-dieci giorni di stop prima della completa ripresa del lavoro; per Paola è stato scongiurato il rischio di una microfrattura al piede sinistro, che soffre invece per un’infiammazione muscolotendinea. Il capitano, che proseguirà le terapie di recupero in questi giorni, dovrebbe tornare in campo la prossima settimana.
Alla ripresa degli allenamenti di ieri si è inoltre dovuto registrare il forfeit di Eleonora Lo Bianco, bloccata da una gastroenterite, e di Jenny Barazza, che soffre per un risentimento al tendine del piede destro. Per la centrale sono previsti una laserterapia e un lavoro differenziato nei prossimi giorni; oggi, tuttavia, non prenderà parte alla seduta d’allenamento a causa di un attacco febbrile. L’alzatrice dovrebbe invece tornare a disposizione già questo pomeriggio.
Per oggi è prevista una modifica all’originale programma d’allenamento: l’appuntamento è fissato a Padova, dove, a partire dalle 18.30, Fenoglio guiderà le rossoblù in un allenamento congiunto con la formazione della Megius. Un test valido per preparare l’incontro che chiuderà la Regular Season del Volley Bergamo a Vicenza (domenica alle 18.00) e definirà la griglia dei Play Off Scudetto.

MARCHIO DI QUALITA’. La Federazione Italiana Pallavolo ha comunicato che il Consiglio Federale, nella riunione dello scorso 10 marzo, ha deliberato le risultanze del primo Bando di Concorso per l’acquisizione del Marchio di Qualità Settore Giovanile FIPAV 2006/07, assegnandolo al Volley Bergamo.
Il Presidente federale Carlo Magri, congratulandosi con i vertici societari, ha inoltre inviato l’augurio “che questa certificazione sia di supporto alla pregevole attività che la società svolge nell’ambito del settore giovanile. Un’attività di qualità con i giovani rappresenta infatti la vera ricchezza della Federazione e la forza di tutto il movimento della pallavolo italiana sul territorio”.

 

Visualizza sponsor