Virtus Roma: squadra in palestra a ranghi completi
Autore: Lega Volley Femminile
29 Marzo 2006

Dopo una settimana di stop per la Coppa Italia il campionato femminile di A2 è pronto a ripartire. La Virtus Roma sarà subito impegnata nella complicata trasferta a Pavia (domenica 2 aprile ore 18.00) contro una Riso Scotti decisa ad allontanarsi al più presto dalle zone calde della classifica.

La formazione pavese paga un rendimento di squadra troppo altalenante ma ha nel proprio organico atlete di grande spessore come la palleggiatrice olandese Fokkens, le schiacciatrici Vindevoghel e Bocca e la centrale “romana” Pellecchia che ne fanno una squadra da temere particolarmente.

Dopo tre giorni di riposo la squadra romana ha ripreso lunedì scorso gli allenamenti finalmente a ranghi completi; reintegrate Giovannini  e Brusegan dopo la lunga assenza, sembrano rientrati anche i piccoli infortuni di Iosco e Bruschini che nell’ultima settimana ne avevano condizionato gli allenamenti.

Le giallorosse sono ora chiamate a un finale di stagione molto intenso e impegnativo con sei partite nel mese di aprile; si comincerà con la doppia trasferta a Pavia e Sassuolo per poi tornare in casa nell’infrasettimanale del 12 aprile contro la capolista Rebecchi Rivergaro; di nuovo in trasferta il sabato di Pasqua a Corridonia e ultime due domeniche di aprile con il turno casalingo contro il già retrocesso ma temibile Urbino e a Castelfidardo nell’ultima giornata.

Un calendario decisamente molto impegnativo ma anche particolarmente stimolante; superata la grande tensione dell’ultimo turno interno contro Cremona ora la squadra può con maggiore serenità andare alla conquista dei punti necessari alla matematica salvezza per poi cercare di levarsi qualche soddisfazione meritata.

Nella consapevolezza che l’obiettivo play-off, per quanto matematicamente vicino, è di fatto più lontano di quanto sembri, sarà importante vivere alla giornata, partita dopo partita, cercando di portare a casa quanti più punti possibile.

Alla fine si faranno i conti e, qualunque sia il risultato, sarà stata comunque una stagione esaltante per la neonata Società del Presidente Toti.

 

Visualizza sponsor