S.Orsola Asystel Novara: Cristina Pirv cautelativamente sospesa da ogni attività agonistica
Autore: Lega Volley Femminile
29 Marzo 2006


Dopo l’infortunio che ha chiuso la stagione a Raffaella Calloni non si arresta la sfortuna in casa novarese. E’ notizia, infatti, dell’ultima ora che Cristina Pirv è stata sospesa cautelativamente da ogni attività agonistica per approfonditi accertamenti cardiologici.

Non è definitivamente chiusa la stagione per la bionda capitana ma certamente questo è un duro colpo per un gruppo che sta per iniziare la fase più calda del proprio campionato: i play-off. Ovviamente, lo staff medico novarese si è gia attivato per tutti gli esami del caso ma, per il momento, lo stop è la logica conseguenza ad un problema ancora da capire a fondo.

La voce della Società arriva dalle parole del Direttore Generale Massimo De Stefano: “certamente per noi è stato come un fulmine a ciel sereno. Cristina stava arrivando al top del sua condizione per questi play-off e la sua splendida condizione fisica dopo le prove in Top Team Cup non lasciava trapelare nulla. Poi, purtroppo alcuni sintomi improvvisi ci hanno indotto a fermarla per accertamenti e dopo l’esame effettuato in mattinata non ci siamo sentiti di rischiare sulla sua salute. Innanzitutto, c’è da capire da dove arriva questo problema e, dunque la Società ha messo davanti a tutto la persona Cristina Pirv prima dei risultati sportivi. La porta non è definitivamente chiusa anche perché potrebbe essere una concausa derivante dallo stress subito per diversi avvenimenti personali accaduti nell’ultimo periodo.”

Sfortunato il mister novarese Alessandro Chiappini che oltre a perdere la sua capitana perde anche un’altra italiana che nel regolamento in vigore riveste importanza particolare e bloccherà non poco le scelte tattiche del gruppo. Sarà, però, la grande occasione per Veronica Angeloni. La sua gioventù e la grande voglia di emergere di Veronica Angeloni, cambio naturale di Pirv, che dovrà dare ora, in prima persona, un grande contributo alla causa novarese.

 

Visualizza sponsor