Despar Perugia: Mirka Francia vince il Trofeo Gazzetta
Autore: Lega Volley Femminile
30 Marzo 2006

Giornata di riposo quella di giovedì per le campionesse d’Italia e d’Europa in carica.

Lo staff tecnico composto dal primo allenatore Massimo Barbolini e dal suo vice Emanuele Sbano hanno concesso ancora libertà alle biancorosse, in vista dell’impegnativo finale di stagione.

La Despar Perugia ha festeggiato in ogni maniera possibile l’ultimo successo in campo internazionale e sta per cominciare a programmare l’ultimo sprint, quello costituito dai play-off.

La pausa è l’occasione giusta per festeggiare un ulteriore riconoscimento individuale, quello che è ormai nelle mani del martello cubano Mirka Francia vincitrice con una giornata d’anticipo del prestigioso Trofeo Gazzetta.

Per la fuoriclasse caraibica che ha festeggiato trentuno anni lo scorso 14 febbraio è la prima affermazione personale di questo tipo, mentre la società sportiva umbra è la terza volta che porta una propria giocatrice sul trono.

Era già successo nel 1998 con Dorota Swieniewicz e nel 2005 con Taismary Aguero, una ulteriore soddisfazione che premia il lavoro svolto dallo staff medico perugino.

L’attestazione di merito arriva al termine di una stagione regolare davvero molto costante per la giocatrice di Villa Clara che ormai si è diventata italiana a tutti gli effetti, avendo messo su famiglia alle porte del capoluogo regionale.

Le parole della pluricampionessa trasformata da centrale a martello sono lapidarie: “Una titolo che avvalora i successi di squadra, si è lavorato tanto in questi mesi ed ora abbiamo festeggiato. Non mi è piaciuto che ci hanno sottovalutato gli avversari, non si sono resi conto della qualità della nostra squadra, quando ci sono appuntamenti importanti difficilmente li sbagliamo. Voglio condividere il premio con i nostri tifosi che ci sostengono costantemente”.

I complimenti del club vanno equamente distribuiti dunque al preparatore atletico Ezio Bramard, all medico sociale Michela Lorenzini e al fisioterapista Mauro Proietti.

La consegna del premio dovrebbe avvenire in una delle prossime partite casalinghe.

 

 

Visualizza sponsor