Domenica va in scena l’ultimo atto della stagione regolare prima della roulette dei play-off.
La
Monte Schiavo Banca Marche sarà a Tortolì, ospite del fanalino di coda già retrocesso ed ancora alla ricerca della prima vittoria.
Un impegno agevole per le prilline che utilizzeranno la gara in terra sarda per prepararsi al meglio in vista della serie play-off con Perugia.
Già mercoledì Togut e compagne torneranno in campo per gara uno dei quarti di finale, che si giocano al meglio delle due partite su tre (andata, ritorno ed eventuale spareggio).
La matematica attualmente non condanna ancora le jesine al quinto posto ma è difficile pensare ad una sconfitta interna della Despar con il Forlì, già salvo e troppo lontano dalla zona play-off.
Le buone notizie in casa rossoblù vengono dall’infermeria:
Liouba Kilic, dopo tre settimane di riposo forzato per un problema al ginocchio, è tornata ad allenarsi con le compagne e domenica a Tortolì sarà di nuovo in campo.
“Adesso sto meglio – afferma la schiacciatrice di Mosca – posso forzare e ricominciare ad allenarmi senza sentire dolore. Sono contenta di poter tornare in campo”.
Per Liouba queste tre settimane sono state davvero dure, soprattutto quando la Monte Schiavo non riusciva ad esprimersi al meglio.
“Quando le cose vanno male è più difficile – spiega – perché stai fuori e non puoi aiutare le tue compagne. Ma ora sto meglio giusto in tempo per le partite importanti della stagione”.
Tortolì nel corso del campionato ha perduto via via molti pezzi della sua rosa per infortuni o “fughe”.
In campo nell’ultima gara a Forlì (sconfitta per 3-0) sono scese Fledderus in regia, Pintore opposta, Zannotti e Bown al centro, Fratczak e Wijhoven schiacciatrici, Conte libero. All’andata finì 3-1 per la Monte Schiavo.