Coreografie magiche create dai Boys 2001, Palacooper gremito di colori, calore e tanta infinita passione per il volley, ma soprattutto per una Società, una squadra e per i colori bianco-azzurri dell'
Alfieri Volley Santeramo.
Mancava solo la ciliegina sulla torta per coronare un'annata splendida ed entrare nella storia del volley che conta. Una ciliegina conquistata dopo due ore e dodici minuti di gioco, dopo una splendida battaglia combattuta colpo su colpo fino all'ultimo punto messo a terra dalle Leonesse Murgiane contro un Megius Padova che non ha mai abbassato la guardia e ha onorato il match fino in fondo.
L'Alfieri Volley Santeramo ha vinto la sua Coppa dei Campioni, dopo essersi cucito sul petto lo scudetto della “salvezza”. I tifosi Alfieri non vogliono svegliarsi da questo sogno indimenticabile.
Da mercoledì si gioca contro la prima della classe, la Scavolini Pesaro, per dare vita ai quarti di finale “scudetto”.
Chi l'avrebbe mai pensato che nell'arco di pochi anni, da quando nella stagione 1999-2000, quando la Società presieduta da Piero Depascale, da poco entrato a far parte di un gruppo di dirigenti splendidi, vinceva il suo primo campionato in serie C, l'Alfieri Volley sarebbe arrivata a conquistare un posto nei play-off scudetto.
Oggi tutto questo è realtà e la strada percorsa è davvero tanta, così come tanti sarebbero i ringraziamenti da fare; ma il campionato dell'Alfieri Volley non è ancora terminato e pertanto ci riserviamo di farli in un altro momento. Adesso concentriamo sulla trasferta di Pesaro, mercoledì, e poi sulla gara interna di domenica prossima… c'è ancora un pezzo di sogno da conquistare.