Netta vittoria per la
BigMat Kerakoll Chieri che ha battuto 3-0 l’Original Marines Arzano nella 22°giornata della Findomestic Volley Cup. La formazione di Giovanni Guidetti chiude così la regular season al 6° posto con 36 punti; nei quarti di finale dei playoff affronterà la Sant’Orsola Asystel Novara che si è classificata al 3° posto.
La gara odierna è stata poco più di una formalità per la BigMat: troppo grande si è rivelata la differenza tecnica e tattica nei confronti di un volonteroso Arzano, già retrocesso in serie A2 dalla scorsa settimana. Soltanto il terzo set è stato incerto con Chieri che ha recuperato dal 19-22 per l’Original Marines, chiudendo sul 30-28.
Miglior realizzatrice dell’incontro
Elena Godina con 20 punti, seguita da Pachale con 15 e Scott con 12.
Giovanni Guidetti“Siamo pronti e preparati per affrontare i play off. Finora abbiamo vinto meno delle altre squadre ma abbiamo lavorato molto. Delle possibili avversarie, Novara è la migliore soltanto in teoria perché avrà la defezione importante della Pirv: la classifica ha dimostrato la differenza tra noi e loro. Senza Pirv la Sant’Orsola Asystel perde tanto in esperienza, battuta e ricezione ma non dimentichiamoci della Angeloni che la sostituisce e che, come ha dimostrato lo scorsa anno qui da noi, è in grado di esprimersi molto bene in gare importanti. Mi aspetto una grande prova da lei. Sono convinto che noi ci giocheremo questi quarti di finale alla pari con Novara e puntiamo a fare delle grandi partite.
Molte delle mie giocatrici aspettano i play off per dare la svolta alla loro stagione: tutte dovranno dare il massimo e sono sicuro che sarà così”.
Hanka Pachale
“Oggi abbiamo rischiato un po’soltanto nel terzo set, per il resto non abbiamo avuto grossi problemi. Ora dobbiamo dare tutto nei play off: contro Novara avremo uno stimolo in più visto che si tratta di un derby. Tra i possibili avversari dei quarti avrei scelto proprio questo. Personalmente ho dei bei ricordi perché contro Novara ho fatto grandi partite l’anno scorso e anche la nostra vittoria nella gara casalinga di questa stagione è stata molto bella e importante”.