Nuvolì Altafratte Padova
22/11/2024
Ultima gara interna, la Nuvolì ospita Offanengo
Domenica la formazione padovana chiude gli impegni interni del girone d’andata in un palazzetto ancora imbattuto. Claudia Talerico: Testa al campio...
LeggiRispetto a febbraio, Perugia è rimasta la stessa; Jesi invece, come noto, ha dovuto leggermente rinnovarsi.
Non è improprio dunque parlare di rivincita in riferimento alla semifinale di Coppa Italia che vide la Monte Schiavo prevalere e la Despar soccombere. Ovviamente, lo spirito di rivalsa sarà anche nel quadrato opposto, le atlete umbre sono infatti colpevoli di aver sfilato di mano nell’ordine, Coppa Italia 2003 e Coppa Cev 2005, alle rivali marchigiane. La gara in programma alle 20,30 di mercoledì sera al Pala-Evangelisti, è però una sfida diversa rispetto al passato, anche quello più recente.
La posta in palio è logicamente assai inferiore: siamo appena all’inizio della post season, ma il duello Perugia-Jesi riveste sempre notevole fascino: del resto saranno a confronto due protagoniste che hanno dominato ad inizio stagione la massima divisione femminile. La Despar è la stessa nel sestetto ma non nei risultati, non a caso si è tolta lo sfizio di laurearsi campione d’Europa.
Nessun dubbio per Massimo Barbolini che è orientato a confermare il modulo standard, tenendo altresì in debita considerazione la panchina per far tirare il fiato alle titolari qualora ce ne fosse bisogno.
La freschezza atletica delle giovani come Senna Usic, Alessia Morelli e Chiara Di Iulio nonché di Laura Venturini potrà tornare utile in questo rush finale, ma anche l’attaccamento alla maglia avrà un ruolo speciale per Arcangeli e Crisanti che giocano in una squadra della regione in cui sono nate.
Nell’ultimo periodo le jesine hanno dovuto fare a meno della talentuosa Liouba Kilic per problemi ad un ginocchio, ma la schiacciatrice russo-turca di indubbie qualità ci sarà. Senza dimenticare la schiacciatrice Darina Mifkova che è stata fermata per un infortunio alla spalla ed è stata costretta a dare forfait, al suo posto sarà schierata Sofia Arimattei. Le marchigiane non hanno avuto impegni in campo europeo, pertanto giungono meno stressate all’appuntamento e con grande motivazione per essere la sola big a non aver conquistato trofei in questa stagione. I tifosi biancorossi hanno fiducia e si attendono una nuova grande prova dalle proprie beniamine, annunciando una presenza massiccia a bordo campo.