Nuvolì Altafratte Padova
22/11/2024
Ultima gara interna, la Nuvolì ospita Offanengo
Domenica la formazione padovana chiude gli impegni interni del girone d’andata in un palazzetto ancora imbattuto. Claudia Talerico: Testa al campio...
LeggiCi siamo. Il Campionato Italiano entra nella sua fase decisiva. Domani sera, alle 20.30, il Palazzetto dello Sport di Bergamo farà da palcoscenico a Gara 1 dei Quarti di Finale che opporrà la Radio 105 Foppapedretti alla Minetti Infoplus Vicenza.
Le rossoblù, seconde classificate nella Regular Season con 52 punti, 19 partite vinte e tre soltanto perse, con 59 set vinti e 25 persi, con 1979 punti fatti e 1741 subiti, se la vedranno con le venete che hanno chiuso in settima posizione e che, nei precedenti due match disputati con la Radio 105 Foppapedretti, hanno ceduto il primo per tre set a uno, all’andata, e il secondo per tre a zero, solo la scorsa domenica.
Per preparare questo nuovo appuntamento della Findomestic Volley Cup, tecnici e atlete del Volley Bergamo si sono ritrovati questa mattina in Sala Pesi, al Centro SportPiù di Curno, e sosterranno una seduta tecnica nel pomeriggio sul parquet del Palasport. Domani alle 11.00 è fissato l’appuntamento in Sala Video, dove Fenoglio analizzerà l’ultimo incontro di Campionato che aveva opposto le rossoblù proprio a Vicenza. L’allenamento di rifinitura è fissato alle 11.30.
Non sarà della partita naturalmente l’alzatrice Kasia Gujska, in fase di recupero dopo l’intervento al menisco del ginocchio destro a cui è stata sottoposta una settimana fa, al pari della schiacciatrice Riikka Lehtonen, che sta lentamente riprendendo il lavoro con il resto del gruppo per riacquistare la miglior condizione dopo l’infortunio muscolare che l’aveva bloccata nelle ultime gare. Ci sarà invece il capitano Paola Paggi, che, dopo il positivo test sostenuto proprio domenica a Vicenza, è pronta a trascinare nuovamente la squadra.
ABBONAMENTI PLAY OFF. Per assistere alle gare casalinghe dei Play Off Scudetto, gli abbonati del Volley Bergamo dovranno ritirare un mini-abbonamento che sostituirà quello in loro possesso attualmente per la Regular Season e sarà valido per tutti gli incontri della fase dei Play Off (sia per i Quarti di Finale che per Semifinali e Finali). La consegna della tessera (gli abbonati dovranno presentarsi con la tessera utilizzata nel corso della Regular Season) avverrà domani sera, presso la Biglietteria del Palasport a partire dalle 19.00. Gli abbonati che non potranno ritirare domani la nuova tessera potranno farlo nelle successive gare dei Play Off che si disputeranno a Bergamo.
I biglietti per la prima sfida tra Bergamo e Vicenza saranno messi in vendita domani sera dalle 19.00 agli sportelli della Biglietteria del Palazzetto dello Sport.
I cancelli dell’impianto di piazzale Tiraboschi apriranno al pubblico a partire dalle 19.00. Alla stessa ora, all’interno del Palasport, aprirà l’Official Store Rossoblù: in vendita, in esclusiva, le maglie da gioco della Radio 105 Foppapedretti e esclusivi gadget e capi d’abbigliamento rossoblù.