Despar Perugia: in gara 2 risponde Jesi
Autore: Lega Volley Femminile
9 Aprile 2006

Si infrangono sullo scoglio marchigiano le speranze dalle campionesse d’Italia della Despar Perugia che vengono superate della Monte Schiavo Banca Marche per la quarta volta nella stagione.

Le marchigiane sono vitali quanto basta, pronte a concretizzare contro un Perugia sornione ed incapace di operare delle accelerazioni.

La Despar ha giocatrici stanche e non riesce a farle riposare, cerca di gestirle a seconda del momento ma i rincalzi sono di livello inferiore.

Il campionato, insomma, continua a fare pagare il suo tributo sia agli ambiziosi che ai meno esperti clan.

Non è un caso che possa contare il carattere e la determinazione negli appuntamenti importanti.

Insomma da questo fine settimana escono rinvigorite le jesine che vedono crescere il loro standard di rendimento e le loro quotazioni al borsino del volley.

Le due formazioni cercavano una risposta da questo confronto, ma solo una l’ha ottenuta.

Il campionato tricolore è una brutta bestia, per chi lo ha già vinto e per chi invece spera di vincerlo.

Una di queste squadre è Perugia che, pur disponendo di una squadra molto competitiva, deve incassare l’ennesima sconfitta contro le marchigiane.

Al cospetto di una grande ex come Marcela Ritschelova le umbre hanno giocato in maniera pessima, confermando il loro irregolare andamento, ed alimentando la maledizione del Pala-Triccoli.

Più di tutti è stata la ricezione ospite a soffrire sotto una bombardamento del servizio che ha causato ben quattro punti diretti.

Avanti di un set, le padrone di casa hanno cercato di schiacciare sull’acceleratore forzando con Togut e Kilic, la seconda linea perugina ha contenuto alla meglio l’irruenza delle bombardiere rossoblù ma neppure la Francia è riuscita ad evitare il raddoppio.

Perugia ha portato tre elementi in doppia cifra, Jesi altrettanti. Walewska 14 punti, Francia (12) e Crisanti (11). Dalla parte opposta Togut e Kilic hanno messo giù 40 punti in due.

Mercoledì sera sarà ancora una battaglia senza esclusione di colpi nello spareggio dei quarti di finale. Perugia e Jesi tornano ad affrontarsi per la sesta volta nella stagione. Uno spettacolo di grande livello che gli sportivi non possono mancare di vedere.


 

Visualizza sponsor