La
Fornarina rispetta il pronostico e mette facilmente ko la Pre Camp Collecchio. Determinate a non concedere spazio alle emiliane, le ragazze di Berselli non hanno mai lasciato in discussione il risultato finale. Il 3-0 è infatti maturato in un'ora esatta di gioco, e la superiorità delle fucsia è emersa sin dall'inizio di ogni parziale, mentre Collecchio non è stato mai capace di entrare in partita, sorretto soltanto dai colpi di Marinkovic.
Il primo set vede subito uno scatto fucsia (8-4), un vantaggio che si dilata al secondo time out tecnico (16-10). Collecchio tiene fino al 19-15, poi Okrachkova e Fratoni guidano al 25-19.
Ha meno storia il secondo set: Civitanova va subito al 10, i muri di Giannotti si fanno sentire e le difese di Gaggiotti arrivano puntualmente.
Il parziale si chiude rapidamente 25-14.
Terzo set fotocopia del secondo, Brussa e Bragaglia non risparmiano colpi, Spinato si diverte a gestire tutte le sue attaccanti. C'è spazio anche per la baby Cristina Cento, e solo un piccolo rilassamento finale fa segnare come punteggio conclusivo 25-17. Punti importanti in tasca per la Fornarina, in vista del fondamentale derby di mercoledì con la Marche Metalli Castelfidardo.