Match incredibile quello di domenica 9 aprile a Roma; le ragazze guidate da coach Martinez subiscono nel primo set la concentrazione e la determinazione delle atlete romane ben consapevoli dell’importanza della partita, il set vede in netto svantaggio le gialloblu con troppi errori soprattutto in attacco e si chiude con un pesante 25 – 16.
Nel secondo parziale
Conegliano sembra risvegliarsi e cercare di tenere il passo di Nagy e compagne ma non è sufficiente il tentativo di
Serafin di dare uno scossone alla squadra, si tenta la rimonta ma anche questo set si chiude a favore della Siram. L’incontro sembra terminato e con lui la speranza di rientrare a Conegliano con punti preziosi per la classifica.
La Zoppas riparte nel terzo set conducendo ed arriva al secondo break in vantaggio 11-16, Roma prova a recuperare e sembra farcela (21-20) ma la convinzione delle “pantere” venete ha la meglio. Inizia la rimonta. Nel quarto set la Siram subisce psicologicamente il rientro di prepotenza in partita da parte delle venete, con Serafin e Plotchova in spolvero la Zoppas Conegliano mostra tutta l’intenzione di vendere cara la pelle, si arriva in parità 23-23 e con due murate da manuale Conegliano si aggiudica il 2-2.
Siamo al tie-break, Martinez sembra averci abituato alle forti emozioni (vedi Altamura) e con noi anche le ragazze reagiscono bene alla tensione del momento e ciniche si portano sul 2-6, Roma cerca di reagire ed agguanta la parità 9-9 ma Serafin trova un ace ed i giusti spazi in attacco e porta la Zoppas a chiudere la partita.
Il prossimo incontro sarà mercoledì 12 a Conegliano e vedrà scendere in campo Zoppas Conegliano contro Magic Pack Cremona.